Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiArchiviato l’impegno dell’All Star Game, riprende il cammino del campionato di Serie A1. Domani, con fischio di inizio alle 18, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno ospiterà la Chateau D’Ax Urbino, formazione che annovera, tra le altre atlete, Ilaria Angelelli, palleggiatrice nella passata stagione della formazione valsangonese con cui è riuscita a conquistare una storica promozione.
A presentare il match le parole di coach Bruno Napolitano: “Sarà sicuramente una gara complessa – afferma l’allenatore giavenese – hanno dimostrato nelle ultime uscite di godere di buona salute e di poter impensierire qualunque campo. Noi, però, proveremo come sempre a dire la nostra. Le ragazze profondono sempre grande professionalità e, nell’allenamento congiunto disputato in settimana al PalaRuffini contro Chieri Torino, hanno fatto vedere cose interessanti. Mi auspico che questi aspetti positivi possano essere riproposti domani sera contro una squadra ben organizzata e costituita da individualità significative”.
La terza giornata di ritorno, inoltre, sarà anche all’insegna delle ex. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno, infatti, conta nel suo parco giocatrici due pedine che hanno vestito a la casacca di Urbino, stiamo parlando di Jana Senkova e Ludovica Dalia.
La schiacciatrice ceca nella stagione sportiva 2006-2007 in A2, mentre la palleggiatrice romana in quel del 2010-2011 dove si è tolta la soddisfazione di vincere una maestosa Cev Cup. In più, il cervello della regia cuattina, domani farà il suo debutto casalingo al PalaRealeMutua dopo aver già giocato nella trasferta di Bologna.
Sempre nella conta degli ex, seppur per un breve periodo, bisogna contare Bruno Napolitano. L’allenatore pluricampione di A2, infatti, ha guidato la Sea Grossi Lam Urbino sul finire della stagione cadetta 2006-2007.
L’appuntamento è quindi per domani alle 18 in Via Colpastore. Arbitreranno l’incontro il duo Giulio Astengo e Massimo Florian, con Franco Franzè delegato tecnico.