Riso Scotti Volley Pavia: Davide contro Golia: proibitiva sfida all’imbattibile Novara. Ingaggiata Elena Portalupi
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2013

Gara molto ostica quella in calendario domenica contro la capolista Igor Gorgonzola Novara. Al comando fin dalla prima giornata, la squadra novarese ha dominato il campionato: quindici vittorie e una sola sconfitta, contro Volley Soverato. Lanciata alla conquista della promozione, possiede untasso tecnico notevolmente superiore rispetto a tutte le altre compagini della serie A2.

Igor Gorgonzola ha riferimenti stabili in due “monumenti“ della pallavolo novarese:Valeria Rosso e Virginie De Carne, entrambe ai vertici della speciale classifica delle realizzatrici del torneo.

I precedenti nelle gare disputate nella corrente stagione contro la Riso Scotti sono tutti a favore di Novara: doppia sconfitta nel turno iniziale di coppa Italia e medesimo risultato nella gara di andata della regular season. La Riso Scotti Pavia però sta attraversando un periodo molto positivo e viene da una doppia vittoria.

Intanto a dar man forte al roster pavese si è aggiunta in settimana Elena Portalupi, classe 1987, cremasca, fino ad ora in organico alla squadra della sua città natale. Elena gioca nel ruolo di libero ed è già a disposizione del coach Rosario Braia. La statistica non depone a favore della Riso Scotti, ma a Carnevale ogni scherzo vale…

Visualizza sponsor