Saranno le telecamere di Rai Sport 1 domani sera, ore 20.30, ad accendere i riflettori sul big-match anticipo della quindicesima giornata. La Duck Farm ospita al Ruffini la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Scontro ai piani alti della graduatoria. Terza contro quarta classificata a tre sole lunghezze di distanza. La discriminante è appunto una sola vittoria di differenza dato che la squadra di Mazzanti ha 22 punti contro i 19 della Salvagni band che ha dalla sua un filotto di risultati positivi, ben sei nelle ultime sette giornate.
“Arriviamo da una vittoria molto bella ed importante”, dice Liesbet Vindevoghel. “E’ necessario scendere in campo ogni settimana facendo del proprio meglio perché c’è grande equilibrio in questo campionato”, fa notare la giocatrice belga tra le trascinatrici del successo ottenuto a Pesaro. Sulla partita di domani con Piacenza l’atleta biancoblu spiega: “Affrontiamo una squadra molto forte in tutti i ruoli. Fino a questo momento Piacenza ha sempre vinto contro di noi in questa stagione, ma questo non significa nulla, non partiamo certo battute, anzi, ogni partita va giocata e ogni volta può succedere di tutto”.
Gara da ex di turno per sette atlete: Ferretti, Guiggi, Turlea e Secolo in maglia piacentina. Frigo, Gennari e Ravetta per la Duck Farm.