Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: sabato a Torino
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2013

Si giocherà sabato 9 febbraio alle 20.30 l’incontro tra Chieri Torino e Piacenza valido per la quarta giornata di ritorno del campionato.

L’incontro di andata si giocò in novembre e si concluse col risultato di 3 a 0 a favore della Rebecchi Nordmeccanica, dopodichè le due squadre si affrontarono nuovamente in gennaio per un duplice scontro nei quarti di Coppa Italia, e in entrambe le occasioni visne ancora la squadra di coach Mazzanti: 3 a 0 a Torino, e 3 a 1 al Pala Banca.

I precedenti sono ovviamente incoraggianti per Piacenza, ma non bisogna dimenticare che nel 2013 la Duck Farm Chieri Torino ha vinto sul campo di Bergamo, lottato fino al quinto set con Villa Cortese, e domenica scorsa ha superato in trasferta quel Pesaro che solo due settimane prima era uscito vittorioso proprio dal campo del Pala Banca di Piacenza.

Risultati che, nonostante i precedenti scontri diretti, rendono Torino un avversario degno del massimo rispetto da parte di una Rebecchi Nordmeccanica la quale, dal canto suo, si avvicina a questo appuntamento forte delle belle affermazioni ottenute sabato scorso a Bergamo e martedì sera sul campo del Le Cannet.

Per Martina Guiggi, Laura Frigo e Alessia Gennari la partita di sabato sarà la prima occasione in cui si ritroveranno avversarie delle squadre in cui hanno giocato fino a metà gennaio.

L’incontro sarà diretto da Dominga Lot coadiuvata dal secondo arbitro Diego Pol, entrambi trevigiani, e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Visualizza sponsor