Crovegli Volley: l’aggancio è riuscito. Ed ora Rivalta…
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2013

Operazione aggancio riuscita. A nove giornate dal termine della regular season, la Crovegli è rientrata in zona play-off, dopo aver abbattuto 3-1 Marsala nell’anticipo di sabato e aver assistito da spettatrice al turno domenicale delle dirette rivali. Risultati favorevoli per le giallorosse, con le sconfitte di Soverato e Montichiari che permettono alle giallorosse di ricucire il -3 dal settimo posto.

Mentre Ornavasso torna al comando in compagnia di Novara, Casalmaggiore finisce a -4 e annuncia l’esonero di coach Milano (all’ultima giornata la Crovegli sarà impegnata contro le casalasche). Frosinone e Pavia sembrano solide al 4° e 5° posto, dopo gli strepitosi successi proprio contro Casalmaggiore e Novara, poi ecco la furibonda battaglia per gli ultimi due posti nei play-off. Sala Consilina continua a vincere e sale a quota 25 punti, poi a 23 ecco quattro squadre appaiate: Crovegli, Soverato, Mazzano e San Casciano.

E la Crovegli è davanti per il maggior numero di vittorie, ben 2 in più rispetto alle 3 rivali a pari punti. Montichiari, dietro di 1 punto, e le Terre Verdiane che sono salite a quota 20 con il terzo successo consecutivo, sono anch’esse in corsa per un posto nei play-off, mentre San Vito e Marsala paiono davvero essere le due squadre destinate alla retrocessione in B1.

Ed ora comincia una settimana storica per la Crovegli, perchè domenica alle ore 18.00 ci sarà lo scontro diretto con San Casciano nel nuovissimo impianto di Rivalta, la nuova casa della Crovegli. Una settimana a metà tra Cadelbosco e Rivalta, nel senso che le giallorosse, dopo due giorni di riposo concessi da coach Baraldi, riprenderanno a lavorare da martedì a Cadelbosco, dove si alleneranno anche mercoledì mentre nella serata di giovedì disputeranno un allenamento congiunto con Monza, sempre nell’impianto di via Galilei.

Poi venerdì sera il primo, storico allenamento a Rivalta, nella palestra nella quale si sta lavorando in questi giorni per predisporre tutto il necessario per il grande spettacolo di domenica. Quando la Crovegli aprirà un nuovo capitolo della propria storia.

Visualizza sponsor