Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDavide Baraldi è pronto. Entusiasta, determinato, nel provare a lanciare la Crovegli sempre più su in classifica, a partire dalla grande sfida di domenica (ore 18.00) contro San Casciano, nella nuova casa di Rivalta. Una grande emozione anche per il tecnico giallorosso, come racconta ai microfoni di Studio Volley, il magazine di Teletricolore dedicato al volley reggiano che l’ha avuto come ospite.
“E’ una grande occasione per il club, per il presidente stesso che ci teneva tantissimo e in generale per il volley reggiano al femminile che viene rappresentato a Reggio dalla Crovegli – esordisce Baraldi. Non vediamo l’ora, anche se sarà una gara dura”.
Prima un passo indietro, al 3-1 su Marsala che è valso l’aggancio alla zona play-off.”Abbiamo sofferto, ma abbiamo fornito una prova di carattere perché non era semplice venirne fuori. Brave le ragazze”.
L’obiettivo play-off… “Difficile da conquistare, ricordiamoci che da neo promossa già ottenere la salvezza, non ancora matematica, sarebbe un ottimo risultato. I play-off però sono un grande stimolo e il presidente ne ha sempre parlato in toni entusiastici. Ci proveremo sino alla fine, si può fare”.
Poi, a tutto Rivalta… “Per noi è un match difficile da preparare, faremo solo un paio di allenamenti e dovremo adattarci. In realtà però abbiamo vinto di più in trasferta. Magari – dice scherzando – potremmo prepararla come una trasferta e ritrovarci al solito ritrovo in ditta da Crovegli. I riti scaramantici sono importanti…”.
Sulla forza dell’avversario. “E’ una bella squadra che ha inserito nel motore una giocatrice come Giogoli, che conosco molto bene. Con lei al palleggio hanno trovato continuità al centro con Bertone e Mastrodicasa, e poi hanno una batteria di giocatrici capaci di fare male con la battuta in salto, da Bianchini sino a Ward e Biccheri. Quel che è certo, è che ci aspettiamo tanta gente a sostenerci a Rivalta. Avremo bisogno anche di loro per fare risultato”.
Dopo il test con Monza di giovedì sera a Cadelbosco, nella serata di venerdì (ore 18.30-21.00) il primo allenamento a Rivalta (ricordiamo, la palestra si trova in via Pascal). Porte aperte per tutti i curiosi che volessero essere presenti alla seduta.