Foppapedretti Bergamo: Bologna al PalaNorda, continua la difesa del secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2013

Sedicesima Giornata di Campionato, sette turni al termine della Regular Season, due dei quali saranno domeniche di riposo per la Foppapedretti Bergamo che dovrà lottare fino all’ultimo per difendere l’attuale seconda piazza. Cinque punti la separano dalla vetta della classifica, dove è assestata la Unendo Yamamay Busto Arsizio, mentre le inseguitrici Chieri e Piacenza si trovano a tre lunghezze e osserveranno un turno di riposo proprio questo week end.

La Foppapedretti riceverà così il Volley 2002 Forlì Bologna domenica alle 18.00, sotto la direzione degli arbitri Marco Cerquoni di Pavia ed Elisa Fretta di Collegno (To), approfittando della sosta delle due contendenti proprio per provare ad allungare il passo.

Un appuntamento fondamentale per assestare la posizione di classifica e il primo di tre passi casalinghi che vedranno le rossoblù impegnate nelle prossime settimane: dopo Bologna arriverà infatti Pesaro, domenica 24 febbraio, poi la prima domenica di risposo e quindi sarà il turno di Giaveno, di nuovo al PalaNorda domenica 10 marzo.

Dopo la convincente vittoria di Urbino e il ritorno ad un’aggressività e un’autorevolezza che hanno fatto la differenza, la Foppapedretti dovrà scendere nuovamente in campo per conquistare il proprio pubblico con il carattere indomabile da battaglia mostrato per l’intero girone di andata e continuare una cavalcata spedita verso i Play Off Scudetto.

Visualizza sponsor