Scavolini Pesaro: Pier Giuseppe Babbi è il nuovo direttore sportivo
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2004

Nome di spicco per la Scavolini: il nuovo direttore sportivo della società è Pier Giuseppe Babbi, già a Pesaro per cinque campionati e, lo scorso anno, a Forlì in B1, sempre al fianco di Luigi Morolli.

“Il fatto che la società mi abbia richiamato – dice Babbi – mi riempie di gioia, perché significa che il mio lavoro in tutti questi anni è stato apprezzato. L'anno scorso sono andato a Forlì perché ritenevo giusto seguire Morolli, con cui lavoravo sin dai tempi della C2. Quest'anno è arrivata la proposta della Scavolini, società con la quale i rapporti erano rimasti ottimi anche dopo il mio ritorno in Romagna: è stato facile accettare, perché conosco l'ambiente e le persone che ci lavorano. Per me è un debutto in A1, e spero di poter dare il mio contributo ad una società con la quale ho passato anni bellissimi”.

Anni nei quali la società pesarese ha conquistato due promozioni (in A2 e in A1), due secondi posti, e vinto la Coppa Italia di A2.


La nazionale azzurra è partita stamattina per il Giappone, dove da venerdì sarà impegnata nella prima fase del World Grand Prix. Nella delegazione italiana, quattro rappresentanti della Scavolini: il coach Marcello Abbondanza, assistente del c.t. Marco Bonitta, e le giocatrici Nadia Centoni, Antonella Del Core e Simona Rinieri. Questo il programma delle partite: nel primo week-end le azzurre saranno impegnate a Kawasaki, in Giappone, dove affronteranno le asiatiche padrone di casa (9 luglio), Russia (10 luglio) e Polonia (11 luglio).
La settimana seguente (16-18 luglio) l'Italia si misurerà ad Hong Kong con gli Stati Uniti delle altre due colibrì Lindsey Berg e Elisha Thomas, e poi con Thailandia e Cina. Le ragazze di Bonitta concluderanno poi la prima fase in Cina, ad Hefei (22-24 luglio), dove si troveranno di fronte Polonia, Repubblica Dominicana e Cina. Le Final Six, cui la nostra nazionale è qualificata di diritto, si disputeranno dal 28 luglio al 1° agosto a Reggio Calabria.

Visualizza sponsor