Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIl grande giorno è arrivato, e tutto il popolo giallorosso non vedeva l’ora. Il grande evento di una domenica dove la Crovegli sarà al centro dell’universo del volley reggiano e non solo, il giorno di Crovegli-San Casciano e soprattutto dello storico esordio nel nuovissimo impianto di Rivalta, la nuova casa delle ragazze di Baraldi. Ad un passo dalla città (si trova in via Pascal, nella zona delle scuole medie), un vero e proprio gioiellino che ha già destato la curiosità di tutti.
E poi, c’è quella Crovegli che fa sognare per un posto nei play-off, in un campionato che, da neo promossa, sta regalando grandissime soddisfazioni. Insomma, Rivalta è già pazza di Aricò e compagne, che dalle ore 18.00 di domenica sera, quando la coppia Rossetti-Saltalippi darà il via alle ostilità, proveranno a regalare una serata da sogno. Comunque vada sarà un successo, ok, ma la Crovegli vuole il terzo successo consecutivo nello scontro frontale con Il Bisonte San Casciano, una delle rivali nella rincorsa play-off.
Le toscane hanno infatti gli stessi punti delle giallorosso (23, così come Mazzano e Soverato), anche se 2 vittorie in meno che formalmente le mantengono alle spalle. Ci sarà anche l’assessore allo sport del Comune di Reggio, Mauro Del Bue, ad assistere ad un match riservato gratuitamente a tutti gli Under 14, mentre il prezzo del biglietto singolo è di soli 5 euro.
Con una capienza di 400 posti a sedere, converrà essere già presenti all’apertura dei botteghini, prevista per le 16.30. Per assistere ad uno spettacolo comunque unico.
LA PARTITA
Crovegli-San Casciano (3-2 all’andata per le giallorosse, protagoniste di una delle 5 imprese esterne della stagione) è un duello che si rinnova, tra due formazioni neo promosse in A2. Le toscane hanno fatto bene nelle ultime gare (un punto strappato alla capolista Novara e il successo per 3-1 di domenica scorsa a San Vito dei Normanni), esattamente come la Crovegli che è reduce dal doppio hurrà contro Mazzano e Marsala. Sarà sfida in panchina tra Davide Baraldi e Francesca Vannini, e poi in campo tantissimi duelli di spicco.
Al palleggio Elisa Lancellotti e i suoi 22 anni da compiere la prossima settimana contro l’esperienza di Francesca Giogoli, arrivata a stagione in corso a San Casciano per sopperire all’assenza di De Lellis, infortunatasi proprio contro la Crovegli nel match d’andata. Saranno Sghedoni e Mazzini (entrambe classe ’89) le soluzioni in regia a gara in corso. In posto 2 capitan Ramona Aricò contro Valentina Biccheri, opposto classe ’91 che sarà comunque in ballottaggio con la statunitense Ward, che può giocare anche in banda. A ricevere e attaccare per la Crovegli dovrebbero essero Glod e Cirilli, con Pistolato soluzione dalla panchina e Bussoli cambio di tutti gli esterni.
La risposta di San Casciano, col dubbio legato appunto a Ward, sarà affidata alla talentuosissima mancina Bianchini (classe ’93) e a Pietrelli, con Savelli per il lavoro in seconda linea. Linea verde per le toscane anche al centro, con la pertica Bertone (202 cm) e Mastrodicasa, tornata titolare nelle ultime gare al posto di Giovannelli. Per la Crovegli, la tigre Silvia Belfiore a provare a sbranare le avversarie assieme a Rosa, con Martinuzzo pronta. Doppio libero per la Crovegli, con Montanari per la ricezione e Iemmi per la difesa, ci pensa Lussana in casa del Bisonte.
Domenica mattina la rifinitura delle giallorosse, dalle 18.00 diretta con livescore su www.legavolleyfemminile.it, mentre martedì sera alle ore 23.00 andrà in onda la differita integrale del match su Teletricolore (e in streaming su www.teletricolore.com).
FORMAZIONI IN CAMPO
Pala di Rivalta – domenica ore 18.00
Crovegli Volley: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari (L). A disposizione Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Il Bisonte San Casciano: Giogoli-Biccheri, Bianchini-Pietrelli, Mastrodicasa-Bertone, Lussana (L). A disposizione Mazzini, Giovannelli, Savelli, Ward. All. Vannini
Arbitri: Rossetti e Saltalippi
TV: la differita integrale di Crovegli-San Casciano andrà in onda martedì sera su Teletricolore alle ore 23.00