Cedat 85 San Vito: sul campo di Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2013

Trasferta lombarda, domani domenica 17 febbraio, per la Cedat San Vito allenata da Cosimo Lo Re: il tecnico biancazzurro, alle prese con problemi di formazione per le note defezioni, cercherà con le sue ragazze di sovvertire i pronostici della vigilia che, ovviamente, sono tutti a favore delle padrone di casa, le più quotate atlete della Riso Scotti Pavia.

Le lombarde stanno vivendo un buon momento di forma, le sanvitesi invece continuano a navigare in cattive acque: sono, infatti, in penultima posizione con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Marsala. Una lotta a distanza con le siciliane per evitare di occupare al termine della stagione quell’ultimo gradino della classifica; una lotta che vivrà il suo apice in occasione dello scontro diretto (in programma in Sicilia il prossimo 3 marzo).

Quella di Pavia, quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2, rappresenta quindi una tappa di avvicinamento molto importante. Servirà, indipendentemente dall’esito finale del match, a far superare alle giovanissime biancazzurre, lanciate per forza di cose nella mischia, l’emozione dell’esordio.

A proposito di giovanissime, Lanza, Lattanzio, Monna e Soleti, al rientro da Pavia sono attese dalla finale provinciale del campionato under 16, in programma al Pala Macchitella martedì 19 alle ore 19. Avversarie saranno le pari categoria dell’Euro Volley Sant’Elia, società che da anni collabora nel settore giovanile con il sodalizio sanvitese (anche per questo, sarà un vero e proprio derby).

Visualizza sponsor