Arriva la capolista. La Systema Montichiari è pronta. Ma non sarà una partita facile per le ragazze di Giorgio Nibbio. Dopo la sconfitta della settimana scorsa, in casa con Terre Verdiane, il Montichiari gioca nuovamente davanti al proprio pubblico.
Domenica, fischio d’inizio alle 18, arriva l’Igor Gorgonzola Novara. Le piemontesi, reduci dalla sconfitta casalinga con Pavia, vorranno subito tornare alla vittoria, per mantenere il comando della graduatoria, e magari riuscire a scollarsi di dosso l’ingombrante presenza dell’Ornavasso, appaiato a 42 punti. Non che i successi manchino alla pattuglia del tecnico Stefano Colombo, che ha già inanellato 15 vittorie, e 2 sole sconfitte. Non si può neppure parlare di crisi delle novaresi, perché mercoledì scorso l’Igor Gorgonzola nella semifinale di andata di coppa Italia ha travolto per 3-1 il Frosinone, in terra laziale. Novara ha dimostrato nel corso dell’anno di essere la squadra meglio attrezzata per il salto di categoria, ma il facile compito che Ornavasso deve affrontare contro Terre Verdiane, potrebbe rendere più complicata la sfida con le monteclarensi.
Novara non ha problemi di formazione, la Systema per contro deve fare i conti con l’infortunio della palleggiatrice Giorgia Tanturli. Domenica scorsa, al suo posto, ha giocato la diciassettenne Serena Milani, che ha comunque dato segno di personalità. Nibbio la dovrebbe riconfermare titolare sin dall’inizio.