KGS Robursport Pesaro: che bis con Villa!
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2013

Ennesimo tie-break vittorioso (il quinto sui sei disputati, unico perso quello di sabato scorso a Busto Arsizio, finito 15-13) per la KGS di coach Andrea Pistola, che ha festeggiato il suo compleanno con due preziosi punti ai danni di una delle favorite per lo scudetto. La squadra biancorossa, ancora priva di Chirichella e con Dekany appena recuperata, ha lottato a viso aperto contro una formazione profondissima (dodici atlete in campo per il neo-coach Chiappafreddo), riuscendo a far fronte con grinta e accorgimenti tattici agli inevitabili cali fisici e mentali.

Il primo set è stato giocato punto a punto, la KGS ha guadagnato sino a tre lunghezze di vantaggio ma Villa non ha mai mollato ed ha poi operato il sorpasso decisivo in volata, chiudendo sul 25-22. Nel secondo e nel terzo parziale, KGS subito avanti di gran carriera e capace di mettere tra se e le avversarie distacchi nettissimi: 22-14 nel secondo e 19-10 nel terzo. In entrambi, le ospiti riuscivano a rosicchiare parte del gap, ma senza riuscire mai a completare la rimonta.

Nel quarto set, invece, partiva meglio Villa Cortese: a cavallo del secondo time-out tecnico la KGS pareva in grado di impattare, ma poi le lombarde acceleravano nuovamente e si aggiudicavano agevolmente il parziale.

Al tie-break, la solita KGS: pronti, via, e le pesaresi si trovavano subito avanti 7-1. Le ospiti non riuscivano più a tornare a ridosso delle biancorosse, che chiudevano 15-7 a suon di muri.

Così Andrea Pistola alla fine della partita: “Abbiamo giocato un bell’incontro, peccato il finale del primo set e, soprattutto, il passaggio a vuoto a metà del quarto. Per il resto le ragazze hanno lavorato molto bene sulle cose che avevamo preparato in settimana, del resto questo è un periodo – partita con Chieri a parte – piuttosto positivo per noi. Questi punti ci servono sia per la classifica che per il morale e la fiducia in noi stessi”.

KGS ROBURSPORT-MC-CARNAGHI 3-2
KGS ROBURSPORT PESARO: Moreno Pino 21, Tirozzi 13, Gibbemeyer 15, Signorile 1, Muresan 11, Manzano 16; De Gennaro (L), Valpiani. N.e. Lestini, Dekany. All. Pistola.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Bosetti 13, Garzaro 8, Mojica 3, Klineman 11, Veljkovic 16, Barun 17; Paris (L), Malagurski, Rondon 1, Viganò, Parrocchiale, Folie 3. N.e. Nomikou. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Bartoloni e Frapiccini.
NOTE: Parziali 22-25 (26’), 25-21 (28’), 25-21 (26’), 16-25 (24’), 15-7 (14’). KGS Robursport: battute sbagliate 10; battute vincenti 4; ricezione 62% (prf 39%); attacco 30%; errori 27; muri 11. MC-Carnaghi: battute sbagliate 11; battute vincenti 2; ricezione 62% (prf 33%); attacco 38%; errori 28; muri 13.

Visualizza sponsor