Cedat 85 San Vito: una formazione tutta italiana si arrende a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2013

Resa in tre set, a Pavia, della più giovane Cedat vista in questa stagione. In Lombardia, in versione tutta italiana, la formazione sanvitese ha cercato di compiere un miracolo nel secondo set, tenendo a lungo testa alle più quotate avversarie. Anzi, in quella frazione, è stata per diverso tempo in vantaggio, ma poi ha dovuto arrendersi all’evidenza dei fatti ed alla superiorità tecnica delle avversarie.

Il risultato finale è netto, ma bisogna riconoscere alle volenterose atlete della Cedat 85 San Vito il merito di aver affrontato le lombarde senza eccessivi timori reverenziali. Soleti e compagne hanno iniziato in maniera abbastanza spigliate (1-4), salvo farsi colpire dalla battuta pungente della Corvese (4 aces per la centrale del Pavia) e arrendersi sul 25-17 nel primo set.

Nella seconda frazione, come detto, alla nuova partenza lanciata della Cedat (2-7), il Pavia ha risposto con veemenza e ne son venuti fuori scambi molto accesi che hanno mantenuto incerto il punteggio fino al secondo time out tecnico. Le sanvitesi hanno ritentato la sortita (17-21) ed hanno conservato il vantaggio fino al 21-23: su questo più che promettente punteggio, però, un paio di ingenuità delle biancazzurre di coach Lo Re hanno consentito alle padrone di casa di di impattare e, di slancio, tagliare il traguardo dei 25.

Nella terza frazione la Cedat ha avuto ben poco a dire e l’incontro si è chiuso in un’ora e venti minuti di gioco. Alla preventivata sconfitta in terra lombarda della Cedat si è aggiunto l’altrettanto pronosticabile successo del Marsala (in casa contro Sala Consilina) e, così, l’ultimo posto ora è del San Vito.

Visualizza sponsor