Chateau d’Ax Urbino: sfiorato il colpaccio a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2013

La Chateau d’Ax Urbino Volley sfiora il colpaccio contro la capolista Unendo Yamamay Busto Arsizio. Termina 3 a 1 per le locali ma Leggs e compagne hanno avuto una ghiotta possibilità nel terzo set di portare a casa set e punti.

Priva di Dall’Igna, l’alzatrice ducale in forse fino al riscaldamento per un problema fisico, la squadra del tecnico Radogna è scesa in campo abbastanza contratta, lasciando ampio spazio alle padrone di casa che si portavano in vantaggio per 8 a 0 nel primo set mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del parziale.

La gara cambiava totalmente nel secondo set con una Chateau d’Ax Urbino più determinata e con Busto Arsizio che subiva l’avversario. Parità di set e molto equilibrio in campo fino ai punti finali del terzo parziale quando per ben tre volte le bianconere avevano la possibilità di chiudere il set ma sprecavano ingenuamente lasciando campo libero a Leonardi e compagne che approfittavano.

L’ultimo parziale sembra simile al terzo set ma nella fase finale Busto spinge sull’acceleratore portando a casa una vittoria che gli permette un allungo in classifica sulle inseguitrici. Domenica prossima turno di riposo per la Chateau d’Ax Urbino che avrebbe dovuto affrontare Modena.

Visualizza sponsor