Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUna Foppapedretti, mille sorprese. E’ questo il tema della stagione 2012/2013: una squadra partita tra tante incertezze che ha poi saputo conquistare i propri tifosi con un animo da battaglia e con un girone d’andata capace di stupire con tante vittorie, un gruppo che non godeva dei favori del pronostico ma che ha saputo conquistare la seconda piazza della classifica e la Final Four di Coppa Italia. E ieri l’ennesima “sorpresa”: in una sorta di testa-coda tra la seconda e l’ultima in classifica, in un match che sulla carta avrebbe dovuto indirizzarsi subito sulla strada di Bergamo, la Foppapedretti ha regalato ai milleseicento del PalaNorda un nuovo tie break e una rimonta che è stata l’ennesima dimostrazione di carattere di questo gruppo. Di una formazione capace di riprendersi anche quando si trova sotto di due set a zero fino a strappare la vittoria all’avversario.
E’ andata così ieri, nella sedicesima giornata di Campionato che ospitava Bologna a Bergamo. Le rossoblù hanno reagito all’ottima prestazione delle ospiti e dal cilindro sono usciti i punti di Blair Brown, in campo a sostituire l’infortunata Diouf, e di Chiara Di Iulio, ma soprattutto si è tornati a rivedere quella inesauribile capacità di non mollare mai. E’ questo quello che hanno potuto vivere in prima persona i tanti giovani ospiti ieri sugli spalti: gli studenti delle scuole primarie cittadine hanno riempito le curve dell’impianto di piazzale Tiraboschi e hanno potuto ammirare, in due ore di gioco, una squadra dal volto guerriero.
E ora che il pubblico di Bergamo si prepara a rivivere una nuova gara al PalaNorda, il messaggio è chiaro e forte: lo spettacolo non manca mai. La Foppapedretti non molla mai. E domenica alle 18.00, quando arriverà Pesaro, riproverà a macinare punti.
La speranza è quella di recuperare l’infortunata Diouf nella settimana di lavoro che riprenderà domani, ma con la certezza che tutte le dodici rossoblù possono giocarsela e possono scender ein campo da titolari ed essere protagoniste.