Volley Praeneste : Bove, Molla, Cerullo , Ninni , Valentino , Zongi, Rossignoli L
Allenatore : Loreti S.
Dirigente : Beltramme
IHF Volley: Buonaiuto, Deseira , Di Cocco , Di Vona , Monti , Nardone , Perna, Passa, Narone J.L.
Allenatore : Zuffranieri Luca
Dirigente : Proia Aldo
(25-23 , 25-23 , 24-26 , 18-25 , 15-9)
Palestrina. Un punto che sa di amaro per le giovani dell’under 18 della IHF Volley che sotto di 2 -0 e sul punteggio di 24-19 per le avversarie, rimontano sul 2 pari e poi si lasciano dominare in un tie break non privo di qualche incertezza arbitrale.
Veniamo alla gara Mister Zuffranieri schiera la diagonale Palleggiatore – Opposto formata da Monti e Nardone A. , al centro ci sono Deseira e Di Vona a schiacciare troviamo assieme a Passa c’è la rientrante Perna il libero è Nardone J .
Sin dalle prime battute si vede che sarà una gara all’insegna dell’equilibrio, si gioca punto su punto e le ragazze della IHF Volley non mollano un pallone, si arriva così per ben due volte sia nel primo che nel secondo parziale sul 23 pari ma ad avere la meglio sono sempre le romane.
La musica sembra non cambiare nemmeno nel terzo set , anzi sembra che le ragazze di mister Loreti abbiamo acquistato fiducia nei loro mezzi e quando sul 24-19 va in battuta Deseira per la IHF Volley tutti si aspettano una fine scontata , ma è qui che succede quello che nessuno si aspettava, Deseria mette a segno ben tre ACE poi ci pensa Monti con un muro a riportare la situazione sul 24 pari ed alla fine è Passa che mette a segno i punti prima del 24-25 e poi del 24-26.
Sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta ottenuta nel precedente parziale Perna e compagne sono inarrestabili e giocano alla perfezione senza lasciare scampo alle avversarie acquisendo il vantaggio massimo sul 13-19 e chiudendo il parziale sul 18-25 .
Il tie break inizia di nuovo all’insegna dell’equilibrio che viene spezzato dal un buon turno di battuta di Zonci si va al cambio di campo sul 9-4, ma le atelte della IHF Volley non ci stanno e lottano con tutte le loro forze ma qualche errore di troppo e qualche incertezza arbitrale fanno sì che il parziale si chiuda sul 15-9 per le padrone di casa.