Con tre sconfitte consecutive sulle spalle, sono ripresi gli allenamenti del Volley Soverato reduce dalla batosta di Frosinone dove le biancorosse del presidente Matozzo hanno giocato solamente nel primo e terzo set, mentre nel secondo parziale Diomede e compagne hanno fatto da spettatrici.
Una sconfitta contro la quarta forza del campionato, quel Frosinone che in questa stagione è stato affrontato quattro volte e, solamente una, nel match di andata giocato al “PalaScoppa” quando, tra l’altro, le laziali erano in formazione rimaneggiata, il Soverato è riuscito ad avere la meglio.
Grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, la situazione in classifica è rimasta pressochè invariata, con le calabresi sempre a due punti dalla zona play-off ma, ovviamente, con una partita in meno da giocare.
Contro le ragazze di coach Martinez, le cavallucce marine hanno giocato a buoni ritmi solo in alcune fasi della gara e stavano, nel terzo set, anche riuscendo a riaprire i giochi, ma alla fine, purtroppo, si è ritornati a mani vuote in Calabria. Ora bisogna pensare solamente al prossimo impegno che vedrà Paggi e compagne affrontare davanti al pubblico amico il Systema Montichiari reduce anch’esso da una sconfitta per tre a zero contro la capolista Novara.
Le due squadre si trovano ad un solo punto di distanza, ventitrè per Soverato e ventidue per Montichiari; ci si aspetta quindi un match equilibrato ma che il Volley Soverato deve far suo necessariamente senza se e senza ma. Per ottenere un risultato positivo in tutti i sensi, bisogna invertire la rotta e giocare meglio soprattutto dal punto di vista caratteriale e della grinta da mettere in campo, perché in ogni gara le avversarie di turno sembrano avere qualcosa in più rispetto alle ioniche che, spesso, si lasciano andare un po’ troppo presto.
Domenica bisogna a tutti i costi vincere, per tutti quanti, soprattutto per il pubblico che non merita di certo altre delusioni; quel pubblico che è in credito con le ragazze di coach Breviglieri per via degli ultimi risultati negativi fino ad ora raggiunti. Quindi ci vorrà il miglior Soverato perché contro Montichiari, e non ci stancheremo mai di dirlo, bisogna vincere a qualsiasi costo ed in qualunque modo. Certamente le avversarie di turno non verranno a fare una passeggiata sul lungomare e cercheranno di strappare punti al Soverato per alimentare la loro classifica, simile a quella delle calabresi. Quindi, rimboccarsi le maniche e reagire !