Altro bel successo per le giovanili della Volley San Vito con la conquista del titolo di campioni provinciali under 16. La squadra biancoazzurra, guidata dai coach Cosimo Lo Re e Iole Semeraro, ha letteralmente asfaltato la coriacea formazione del Eurovolley S.Elia di coach Valentina Pinto, in una serata all’insegna della festa e dei veri valori dello sport.
Al Palamacchitella, presente il pubblico delle grandi occasioni con una folta e rumorosa rappresentanza ospite, si è gustato il vero tifo da entrambe le parti ed alla fine della contesa scroscianti applausi per i vincitori ed onore ai vinti.
Con il secondo titolo provinciale, il primo vinto è quello under 18, la Volley S.Vito mette in cassaforte i primi obiettivi stagionali e si prepara a disputare entrambe le fasi regionali con due squadre costruite per affermarsi, pur consapevoli della forza delle altre compagini a livello regionale. “Abbiamo disputato una fase provinciale immacolata – afferma Luigi Colucci dirigente delle giovanili – non perdendo neanche un set; ora però chiediamo alle ragazze massima concentrazione poiché siamo consapevoli che le fasi regionali sono altra cosa rispetto al percorso sinora fatto”.
Intanto arrivano anche i riconoscimenti legati all’impegno nel settore giovanile della società; premiato, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Fipav Brindisi “Le stelle in festa”, il dirigente più impegnato e longevo della società normanna Cosimo Cavino; fa da paio anche un riconoscimentoa Iolanda Semeraro per avere svolto il ruolo di selezionatrice della rappresentativa under 14 lo scorso anno.