Il big match della sesta giornata di ritorno di campionato vedrà protagonista la Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnata in trasferta a Piacenza dove affronterà, sabato alle 20.30, la Rebecchi Nordmeccanica. Le padrone di casa, terze in classifica con 22 punti (11 in meno delle farfalle ma con una gara in più da giocare), giocheranno il loro primo incontro sotto la guida di coach Giovanni Caprara, accasatosi proprio a Piacenza dopo l’interruzione del rapporto con Villa Cortese.
Il team emiliano è uno dei meglio attrezzati ed esperti del torneo e presenterà al palleggio Francesca Ferretti, in diagonale con l’ex Carmen Turlea; mentre al centro per Caprara ci sarà l’imbarazzo della scelta con Guiggi, Nicolini e Leggeri in lotta per due posti da titolare, in banda vedremo l’altra ex Floortje Meijners e Lucia Bosetti, libero Stefania Sansonna. In panchina da segnalare la presenza della terza ex di turno, Federica Valeriano, prelevata recentemente da Modena. La Unendo Yamamay, finalmente reduce da una settimana senza impegni europei, ha recuperato le giocatrici ferme nell’ultimo turno di campionato e si presenterà al Pala Banca al completo, fatta eccezione per Carli Lloyd che ha ripreso gli allenamenti ma non è ancora pronta per scendere in campo.
Bauer e compagne partiranno sabato mattina per Piacenza, dove saranno raggiunte in serata da una vera e propria ondata di tifosi biancorossi: gli “Amici delle Farfalle” hanno già riempito 3 pullmane molte auto e saranno dunque circa 250, i tifosi che raggiungeranno autonomamente il vicino Pala Banca almeno altri 100. E’ previsto dunque un gran clima sugli spalti, con pubblico di casa sempre numeroso e più che mai pronto a tifare le proprie beniamine contro le campionesse d’Italia.
Così Giulia Pisani: “Sarà un’altra partita molto difficile per noi. Non inganni la nostra vittoria per 3-0 nella partita di andata, sono sicura infatti che Piacenza non è quella vista al Palayamamay e che sia una delle migliori squadre del campionato”.
Arbitrano Braico e Genna, diretta tv su Rai Sport, start alle 20.30. On line e sugli smartphone: “Diretta Volley UYBA” con videocommento interattivo e tabellone live (volleybusto.com e App ufficiale UYBA).
Torcida biancorossa* Ospite d’eccezione questa sera a Torcida Biancorossa, programma in onda ogni venerdì dalle 20.30 su bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: al microfono ci sarà infatti il presidente della Futura Volley Michele Forte, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it.
La guida alla partita
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 23 febbraio 2013 ore 20.30 Pala Banca di Piacenza
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 2 Valeriano, 4 Leggeri, 6 Turlea, 7 Meijners, 8 Secolo, 9 Nicolini, 10 Ferretti, 11 Sansonna (L), 12 Guiggi, 14 Radenkovic, 16 Bosetti, 17 Zilio. All. Caprara, 2°Bregoli.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 4 Brinker, 5 Prandi, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: Braico – Genna
Tv: diretta Raisport ore 20.30, differita integrale martedì 26 febbraio ore 20.15 Telesettelaghi (ch. 74 digitale terrestre)
Web/smartphone: su volleybusto.com/bustolive.it e App ufficiale UYBA “Diretta Volley UYBA” – videocommento interattivo e tabellone live dal Pala Banca. Al termine dell’incontro tutte le video interviste e le fotogallery.
Facebook – twitter: aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale Unendo Yamamay Busto Arsizio e su #UYBAlive
Istagram: foto in tempo reale dal Pala Banca @uyba
Youtube: video dell’ultimo punto sulla pagina ufficiale Unendo Yamamay Busto Arsizio a pochi minuti dal termine dell’incontro.