Radio 105 Foppapedretti Bergamo: un sito vincente e cliccato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Luglio 2004

Una stagione trionfale sul campo, quella della Radio 105 Foppapedretti, ma ricca di soddisfazione anche nel web, dove il sito ufficiale rossoblù, www.volleybergamo.it, si è confermato prezioso compagno di viaggio di tutti gli appassionati della società orobica, che ne hanno saputo apprezzare le immagini, le notizie e i servizi riservati.

I record conquistati nel 2003 si sono infatti confermati nella stagione sportiva appena conclusa e hanno permesso di raggiungere la quota di novecentomila pagine viste dalla nascita del sito web, nel gennaio del 2002, a oggi, ottenuta grazie a duecentoduemila visite. Duecentocinquantamila sono le pagine viste solo da gennaio 2004 a oggi.
Dall’ottobre 2003, mese d’inizio campionato, le visite a volleybergamo.it sono state in continua crescita insieme alle pagine viste, passate dalle quarantaduemila iniziali alle quarantasettemila di dicembre per finire ai record di marzo e aprile, in pieno periodo play off, dove la quota di cinquantamila pagine è stata ampiamente superata.

Ancora una volta gli amanti dei colori rossoblù e delle dodici atlete campionesse d’Italia hanno dimostrato di apprezzare il continuo aggiornamento dati fornito da volleybergamo.it.
La punta di diamante si è confermata il Tabellone Elettronico, l’aggiornamento in tempo reale di tutti gli incontri del Volley Bergamo, unito al Servizio Risultati, che ha subito fatto registrare oltre cinquecento iscritti, che hanno potuto ricevere gratuitamente sui propri telefoni SMS contenenti i risultati degli incontri della Radio 105 Foppapedretti.
Tra le oltre settanta pagine che compongono volleybergamo.it, sono state quelle delle News e del Punto Tecnico le più seguite. La prima per un aggiornamento quotidiano su tutte le novità del pianeta rossoblù, la seconda per un dialogo diretto con lo Staff Tecnico del Volley Bergamo, con Gianni Caprara e i suoi collaboratori pronti a rispondere a tutte le curiosità degli appassionati. Ma grande successo hanno ottenuto anche le Chat, appuntamento mensile con tutte le atlete, pronte a rispondere in diretta ai loro tifosi.

Uno strumento importante, quello del sito ufficiale del Volley Bergamo, entrato nelle case dei propri tifosi. Volleybergamo.it ha saputo inoltre dare grande spazio agli Sponsor della società, che hanno avuto modo di ottenere ampia visibilità e di associare i propri marchi ai colori della Radio 105 Foppapedretti. In Italia, ma non solo. Se il 77% dei visitatori proviene proprio dal nostro Paese, non devono essere tuttavia trascurati i contatti provenienti da Germania, Stati Uniti e Giappone. L’Europa intera ha fatto visita, nel corso della stagione 2004/2005, a volleybergamo.it: dalla Francia alla Polonia, dall’Olanda alla Spagna, ma non da meno sono stati il Brasile, la Cina, il Canada, l’Argentina e tante altre nazioni, che hanno navigato nel web per scoprire le gesta di Kilic, Piccinini e compagne.

Visualizza sponsor