La vigilia del match casalingo valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile, quello che opporrà questa domenica la Cedat 85 Volley San Vito al Mazzano, non è stata vissuta solo in palestra dalle atlete sanvitesi. In questo fine settimana, infatti, si è tenuta un’altra tappa del tour dedicato agli sponsor che stanno sostenendo il “progetto giovani”.
Martina Lanza, la quindicenne centrale della Cedat, fresca campionessa provinciale under 16, accompagnata dai dirigenti biancazzurri è tornata nella sua città natale, Massafra, per far dono della sua maglietta alla ditta Cisa, il cui marchio campeggia sulla divisa dell’atleta. La Cisa è un’azienda che da dieci anni lavora per l’ambiente, trasformando i rifiuti in risorsa, bioenergia e Cdr in particolare. E’ stata anche l’occasione, per atleta e dirigenti, di visitare gli impianti dell’azienda.
Poi, come detto, nuovamente in palestra per preparare il prossimo match, il confronto casalingo di questa domenica. Al Pala Macchitella arrivano le bresciane del Mazzano che presentano una novità in panchina: proprio l’altro ieri, dopo l’esonero di coach Zanoni, è stato ufficializzato l’arrivo di Leonardo Barbieri, tecnico lodigiano che quest’anno allenava a Crema (ora scomparsa dal panorama della A1).
La formazione lombarda, evidentemente, vuole centrare l’obiettivo play off e gli ultimi risultati negativi non favorivano questo proposito.
Per le giovanissime della Cedat sarà un altro ostacolo duro da superare; peraltro, il precedente parla di una netta affermazione delle bresciane (3-0 nella gara di andata).
Arbitreranno l’incontro, il cui inizio è fissato alle ore 18, Silvano Valeriani di Roma e Davide Morgillo di Napoli.
Consueta radiocronaca diretta curata da Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz), diffusa in streaming (con l’ausilio delle immagini) sul sito www.arcobaleno.br.it.