FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiUltimi giorni di allenamenti per il Volley Soverato prima della partenza per Pavia prevista per la giornata di sabato. Le biancorosse del presidente Matozzo, guidate in panchina da coach Marco Breviglieri, stanno preparando nei minimi dettagli la prossima difficile trasferta contro il Riso Scotti, una squadra quella lombarda, che dopo un avvio incerto ed il cambio di allenatore avvenuto un paio di mesi fa, ha ripreso a marciare positivamente inserendosi nella zona play – off, obiettivo che sicuramente sarà centrato dalle ragazze di coach Braia.
Già nel match di andata giocato al “PalaScoppa”, il Riso Scotti Pavia dimostrò di essere squadra tosta anche se, come accade spesso in questo campionato, furono soprattutto gli errori di Diomede e compagne ad agevolare le avversarie, dopo che il Soverato fu avanti di un set e di parecchi punti nel secondo parziale.
Erano comunque due compagini diverse rispetto a oggi; quello ancora era il Soverato di Jaline mentre il Riso Scotti non aveva trovato la quadratura giusta, nonostante la compagine lombarda, ripetiamo, possegga giocatrici di indubbio valore.
Il Volley Soverato, lo ripetiamo ormai ogni volta, non riesce a trovare quella continuità di gioco che invece dovrebbe avere e, soprattutto, non ha trovato ancora la giusta cattiveria agonistica tipica delle squadre di Breviglieri. Sicuramente Travaglini e compagne stanno deludendo le attese e in questo scorcio finale di campionato devono dare una risposta soprattutto a loro stesse, oltre che logicamente alla società e ai tifosi; la stessa centrale, ex San Vito, si sta allenando bene dopo l’intervento al ginocchio e già contro Montichiari sedeva in panchina.
Il Soverato partirà per la Lombardia nella giornata di sabato dall’aeroporto di Lamezia Terme e poi, domenica mattina, sosterrà la seduta di rifinitura prima del fischio d’inizio delle ore 18. Ci si aspetta una buona gara e soprattutto punti importanti per la classifica e questo lo sa benissimo coach Marco Breviglieri che con il suo staff tecnico lavora duramente durante l’arco della settimana, curando tutti gli aspetti.
Tocca adesso alle biancorosse dare una pronta risposta, dopo quattro sconfitte consecutive, prima che il popolo del tifo biancorosso perda la pazienza. Soverato è sempre vicina alla squadra e per questo merita di essere rispettata onorando la domenica la maglia che si indossa.