Unendo Yamamay Busto Arsizio: sabato sera contro Chieri Torino
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2013

Per la Unendo Yamamay Busto Arsizio sarà l’ultima gara di campionato prima della partenza per la Final 4 di Champions di Istanbul: sabato sera (ore 20.30 diretta tv RaiSport1) le farfalle di coach Parisi affronteranno, sotto i riflettori del Palayamamay, la Duck Farm Chieri Torino di Francesca Piccinini e coach Francois Salvagni per l’anticipo della 7a giornata di ritorno. Dopo la sconfitta al tie-break di sabato scorso a Piacenza Bauer e compagne cercheranno dunque di ritrovare la vittoria per consolidare il primato in classifica, mentre le piemontesi, allo stesso modo reduci da una sconfitta, nell’ultimo turno contro Bologna, saranno vogliose di riscatto. Allenata da Francois Salvagni (da Urbino), la Duck Farm si affida alla regia di Marta Bechis (da Novara) che giocherà in diagonale con la giovane e promettentissima Samanta Fabris, croata di 192 cm; al centro vedremo la varesina Laura Frigo (in uscita da Piacenza) e Chiara Borgogno, in banda Francesca Piccinini e Liesbet Vindevoghel, a Busto Arsizio nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005. Il libero sarà Emma Sirressi.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio, con Valentina Arrighetti ancora in dubbio e con Carli Lloyd che potrebbe tornare in panchina dopo una settimana di allenamenti senza intoppi insieme alla squadra, potrà contare sul sostegno del suo pubblico: prevista un’ottima cornice sugli spalti, con oltre 1000 biglietti già staccati in prevendita che si aggiungono ai 2568 abbonati (tagliandi sempre disponibili on-line su volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone).

Arbitrano Tanasi e Caltabiano, start alle 20.30.

Così Francesca Marcon: “Nonostante la sconfitta nell’ultima giornata Chieri è una squadra che sta crescendo rispetto all’inizio del campionato e al girone di andata. Sarà un’altra battaglia che faremo di tutto per vincere prima di iniziare a pensare a Istanbul e alla Final 4 di Champions”.

UYBA premiata dai giornalisti lombardi* Il giovane attaccante del Milan Stephan El Shaarawy “atleta dell’anno” e la Unendo Yamamay Busto Arsizio, dominatrice della stagione della pallavolo femminile, “squadra dell’anno”. Sono questi i premi “sportivi” attribuiti per il 2012 dal Consiglio Direttivo del GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi)-USSI Lombardia. I riconoscimenti sono stati consegnati nel corso della tradizionale festa che il GLGS – in collaborazione con il Circolo della Stampa e il Casinò di Campione d’Italia ieri sera a Palazzo Bocconi di Milano. Per la UYBA hanno ritirato il premio il presidente Michele Forte e lo storico dirigente Pietro Cortellezzi.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Duck Farm Chieri Torino

Sabato 2 marzo 2013, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Duck Farm Chieri Torino: 1 Frigo, 2 Borgogno, 3 Bechis, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 8 Ravetta, 10 Fernandez, 11 Vietti, 12 Piccinini, 14 Fabris, 15 Zauri, 17 Vindevoghel. All. Salvagni, 2° Barbato.

Arbitri: Tanasi – Caltabiano

Apertura casse e cancelli ore 19.00 – Ingresso abbonati e accrediti rampa est (parcheggio vecchio), ingresso biglietti rampa ovest (parcheggio nuovo)

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)

Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto

Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perché tenuti in braccio dai genitori, sarà rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.

Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.

Accrediti stampa: da richiedere a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 1 marzo. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di venerdì 1 marzo.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Media:

Diretta tv RaiSport1

Differita integrale martedì 5 marzo ore 20.15 TeleSetteLaghi

Su bustolive.it dalle 19.45 “Aspettando Diretta Volley”: musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter (@unendoyamamay): aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it

Applicazione Istagram su smartphone @uyba: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Visualizza sponsor