MC Carnaghi Villa Cortese: il test probante con Urbino è l’ultimo impegno ufficiale prima della Final Four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2013

La MC Carnaghi Villa Cortese con la valigia in mano in vista della partenza per Urbino programma alle 14.00 odierne. Una valigia carica del tanto lavoro in settimana per l’ultimo impegno di campionato prima della Final Four di Coppa Italia del 16 e 17 marzo prossimi.

Con lo stop obbligato nel prossimo week end per la concomitante partecipazione dell’avversaria Busto Arsizio nell’atto conclusivo della Champions League, per Barun e compagne la partita con la Chateau d’Ax Urbino si carica di significati.

Una vittoria darebbe continuità al successo da tre ottenuto nello scorso turno con Giaveno, ma soprattutto darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia per affrontare sia gli straordinari che il tecnico Chiappafreddo sta chiedendo alle priprie atlete, sia l’appuntamento di Coppa Italia.

In questa ottica di super lavoro da segnalare questa settimana l’impegno di Giulia Rondon e Alix Klineman. La palleggiatrice pisana ha lavorato il doppio per dare ritmo e continuità alle proprie attaccanti a causa dell’assenza negli allenamenti pomeridiani della collega di ruolo Mojica per influenza (la portoricana è comunque in partenza per la città marchigiana).

Per la schiacciatrice statunitense, invece, lavoro supplementare in ricezione sia nell’allenamento di ieri con la sparapalloni sia in quello odierno.

Nella programmazione grande attenzione è stata ancora rivolta alla difesa, semi di lavoro che si spera possano far germogliare successi importanti in questo rush finale di campionato con le big (Busto Arsizio, Bergamo e Piacenza) che attendono Villa Cortese nelle ultime tre giornate.

Prima di tutto, però, c’è la sfida con la Chateau d’Ax Urbino dell’ex Chiara Negrini (altra ex del match è Ilaria Garzaro ad Urbino dal 2010 al 2012), rinata con l’arrivo del tecnico Radogna e che nelle ultime settimane si è impreziosita dei rendimenti di Paola Croce.

I terminali d’attacco avversari più pericolosi sono la schiacciatrice Valdone Petrauskaite e l’opposta belga Van Hecke. Il resto dello starting six urbinate è composto dalle centrali Dugandzic e Leggs e dalla palleggiatrice Stefania Dall’Igna.

Nove i precedenti archiviati con le biancoblu avanti nel conto delle vittorie per otto successi a uno, compreso il 3-1 con cui Barun e compagne si imposero nel girone d’andata al PalaBorsani.

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Ilaria Vagni (Perugia) e Fabrizio Saltalippi (Perugia)

MEDIA
La differita integrale del match tra Chateau d’AX Urbino – MC Carnaghi Villa Cortese verrà trasmessa giovedì alle7 marzo ore 21.00 su Rete55.

Visualizza sponsor