Una Rosa verso Soverato. Francesca ci crede eccome di poter strappare punti nell’importantisisma sfida play-off di domenica (ore 18.00) al Pala Scoppa. La centrale della Crovegli ne parla a Studio Volley, il magazine di Teletricolore che l’ha avuta ospite nell’ultima puntata.
“E’ una gara importante, ma non decisiva. Sappiamo però che se vogliamo coltivare il sogno play-off, a Soverato dovremo fare bene. Come contro Novara”. Proprio la magica partita con la capolista ritorna nei pensieri di Francesca. “Abbiamo fatto una buona partita, rischiando pure di vincerla quando nel 4° set eravamo avanti. Poi abbiamo sbagliato un po’ troppo, ma soprattutto è venuta fuori la loro esperienza. E contro un fenomeno come De Carne è davvero difficilissimo”.
Tornando a Soverato, tutte le insidie della formazione calabrese. “Paggi la conosciamo tutte, io personalmente conosco Travaglini che è fuori da un po’ causa un infortunio al ginocchio. Poi hanno cambiato nel ruolo di opposto, con Boscacci che sta facendo molto bene (all’andata entrò nel 2° set e fece la differenza, ndr). Sarà dura, non ci sono dubbi, ma andiamo là con grande convinzione”.