Crovegli Volley: a Soverato la sfida-verità
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2013

Una terra promessa, cantava Eros Ramazzotti ormai un paio di decenni fa. La terra promessa della Crovegli oggi è Soverato, lì dove passano tutti i sogni delle giallorosse nella lunghissima volata play-off, arrivata ad una delle tappe decisive. Provincia di Catanzaro, dove il mar Ionio regala uno degli scorci più belli del grande Sud.

Soverato è questo ed altro, ma soprattutto in una domenica di grande volley sarà grandissimo calore all’interno del PalaScoppa, dove a partire dalle ore 18.00 (arbitrano Zavater e Palumbo) andrà in scena lo scontro frontale tra le due squadre appaiate a quota 27 punti, proprio in quella settima posizione che è l’ultima valevole per i play-off.

E’ la sfida-verità, anche se entrambe rimarrebbero in corsa pure in caso di sconfitta da 3 punti. E’ altrettanto chiaro, però, che buona parte dei destini di questo finale di campionato passano dal PalaScoppa. Una grande partita che tutti gli appassionati reggiani potranno seguire in diretta streaming sul sito della società calabrese, www.asvolleysoverato.it, grazie alla collaborazione con Soverato Uno Tv che permetterà di seguire questa gara del 21° turno di campionato (mercoledì su Teletricolore andrà in onda la differita integrale a partire dalla mezzanotte circa, al termine della replica di Studio Volley).

Sei battaglie al termine, si parte da quella probabilmente più importante. Come detto, Crovegli e Soverato sono appaiate al 7° posto, anche se in realtà è la formazione di Baraldi a comandare in virtù delle 2 vittorie complessive in più rispetto alle ioniche. Oggi conteranno zero, così come il precedente dell’andata che vide Soverato passare 3-1 a Cadelbosco. Le calabresi hanno compiuto la grande impresa domenica scorsa andando a vincere 3-1 a Pavia, mentre avevano perso le 4 gare precedenti.

La Crovegli ha sfiorato l’impresona contro la capolista Novara e in trasferta, eccezion fatta per la serata no di Fontanellato, ha sempre fatto benissimo (unici ko da 3 punti a Frosinone, Novara e appunto Fontanellato). La grande ex è Desiree Glod, che lo scorso anno vestiva il biancorosso e in estate è passata alla corte di patron Crovegli. La venezuelana dovrebbe agire in banda assieme a Cirilli, con Lancellotti-Aricò diagonale palleggiatore-opposto, Belfiore e Rosa al centro, Montanari e Iemmi per l’alternanza nel ruolo di libero.

Per Soverato qualche dubbio in più, anche se la formazione che ha vinto a Pavia dovrebbe essere confermata da coach Marco Breviglieri. Sulla diagonale Galeotti-Boscacci pochi dubbi, con l’opposto argentino letteralmente scatenata nelle ultime gare. In banda, assieme a Francesca Moretti, ecco che dovrebbe giocare ancora Paola Paggi, grande colpo del mercato di gennaio dopo l’addio forzato della campionessa ex Nazionale a Modena. Il suo ruolo è il centro, ma con il recupero ancora incompleto di Nikolova c’è bisogno in posto 4, mentre al centro dovrebbero quindi giocare capitan Diomede e la giovane Russo. Il libero sarà Jessica Moretti.

Per la Crovegli rifinitura nella mattinata di sabato, nel pomeriggio la partenza in aereo per Lamezia Terme, aeroporto dal quale la squadra si trasferirà poi a Soverato. Domenica mattina la seduta al PalaScoppa, dalle 18.00 si comincia a fare sul serio.

FORMAZIONI IN CAMPO

PalaScoppa di Soverato (CZ) – Domenica ore 18.00
Volley Soverato: Galeotti-Boscacci, Moretti F.-Paggi, Diomede-Russo, Moretti J. (L). A disposizione Nikolova, Mancuso, Travaglini, Scalise (2° L), Demichelis. All. Breviglieri
Crovegli Volley: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari (L). A disposizione Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Arbitri: Zavater e Palumbo
TV: diretta streaming su www.asvolleysoverato.it. La differita integrale del match andrà in onda mercoledì al termine della replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte) su Teletricolore

Visualizza sponsor