Impegno importante quello di domani per il Volley Soverato che affronta al “PalaScoppa” il Crovegli Cadelbosco in un match che rappresenta un vero e proprio spareggio per la zona play – off. Le due squadre, infatti, sono entrambe appaiate a quota ventisette punti con le emiliane in vantaggio per quanto riguarda le partite vinte in totale fino ad oggi. Le due compagini sono reduci da due prestazioni positive anche se Crovegli ha perso in casa al tie – break, ma contro la capolista Igor Novara.
Il Soverato, dal canto suo, con una prestazione positiva sotto tutti gli aspetti è andato a sbancare il “PalaRavizza” di Pavia per tre set a uno contro una delle squadre più in forma in questa parte di campionato. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per assistere ad un incontro spettacolare ed emozionante, dove l’esito finale sarà incerto fino all’ultimo pallone.
Le ragazze del presidente Matozzo vogliono tornare alla vittoria casalinga che manca dal lontano venti gennaio quando al “PalaScoppa” lasciò le penne il Bisonte San Casciano; per far questo Paggi e compagne dovranno giocare una gara come quella di Pavia, con concentrazione e carattere anche nei momenti difficili che, sicuramente, non mancheranno.
Le ioniche avranno dalla loro parte il calore dei propri tifosi che le spingeranno fino alla fine alla conquista di un successo che sarebbe molto importante per il proseguio del campionato. Le avversarie di turno non vanno sottovalutate perché sono un gruppo compatto con giocatrici esperte come l’opposto Aricò, ex Giaveno, e la schiacciatrice venezuelana Glod che nella passata stagione vestì proprio la maglia del Soverato. Le emiliane certamente verranno a giocarsi a viso aperto la loro sfida per cercare di dare continuità ai loro positivi risultati.
Coach Breviglieri nella rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi, con tutte le atlete comunque a disposizione, comprese Travaglini e Nikolova che nelle ultime uscite sono state tenute a riposo. La società, cosi come tutto il popolo biancorosso, si aspettano una prova superba per dare continuità al successo in terra lombarda della scorsa settimana; l’ unica cosa certa è che il “PalaScoppa” sarà una bolgia! Lo sanno bene Moretti e compagne che daranno battaglia contro le ospiti di turno. Appuntamento da non perdere con il match play – off, dunque, al consueto orario delle ore 18, con direzione arbitrale affidata alla coppia Zavater – Palumbo.