Cedat 85 San Vito: arriva la capolista e si gioca alle 17.30
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2013

Arriva la capolista: sarà l’Igor Gorgonzola Novara l’ospite di turno, questa domenica, ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile, al Pala Macchitella. Un autentico testa-coda quello cui assisteranno i tifosi, visto che di fronte ci saranno la prima e l’ultima in classifica, due squadre divise da ben 42 punti: 50 quelli del Novara (18 i successi collezionati su venti gare disputate), solo 8 quelli della Cedat 85 San Vito (una sola vittoria, conseguita in casa in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, contro il Sala Consilina).

La formazione piemontese è lanciatissima verso la promozione diretta in A1 e scende in Puglia, ovviamente, con il chiaro intento di proseguire sulla strada intrapresa.

Altrettanto ovvio che le giovani atlete di casa giocheranno con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Magari, se ripetessero il buon terzo set disputato all’andata (quando, a Novara, costrinsero le prime della classe ai vantaggi, perdendo l’ultima frazione per 26 a 24), potrebbero riuscire a rendere più vivace l’incontro. Chissà…

Tutta pugliese la coppia arbitrale: il primo è Giuseppe De Simeis di Lecce, il secondo è Maurizio Canessa di Bari.

Anche in occasione di questa partita casalinga, la consueta diretta radiofonica curata da Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz) sarà diffusa in streaming (con l’ausilio delle immagini) sul sito www.arcobaleno.br.it. La partita inizierà alle 17,30, mezz’ora prima del solito, per consentire alle ospiti di poter ripartire in serata con l’ultimo volo disponibile.

Visualizza sponsor