Banca Reale Yoyogurt Giaveno: le dichiarazioni del giorno dopo. Napolitano e Vagliengo “Complimenti alle ragazze”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2013

Vincere è sempre importante. Alla Banca Reale Yoyogurt Giaveno il successo mancava dal 25 novembre e, con una prestazione a dir poco sublime, la formazione allenata da Bruno Napolitano ieri sera è riuscita a conquistare due punti preziosi e per la classifica e per il morale.

Ed è proprio l’allenatore valsangonese, premiato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile a inizio partita in qualità di miglior tecnico di Serie A2 della passata stagione, ad analizzare quanto successo in terra orobica: “Per prima cosa debbo ringraziare il gruppo – afferma il coach giavenese – hanno disputato una gara eccezionale, siamo riusciti finalmente a centrare una vittoria che mancava da troppo tempo e che in tante occasioni avevamo sfiorato. Vincere a Bergamo è un qualcosa che rimarrà per sempre scritto nella storia di questo club, affrontavamo una delle squadre più forti del campionato, nonché l’attuale seconda in classifica, e sapevamo fin dal principio che per impensierirle sarebbe servita la prestazione pressoché perfetta. Nel primo e nel quarto set siamo riusciti a tenere il loro ritmo, disputando una pallavolo gradevole e attenta. A muro abbiamo fatto molto bene, così come abbiamo affrontato in maniera ottimale anche le altre situazioni di gioco. Le ragazze meritavano un successo di questo tipo e sono contento che l’abbiano conquistato”.

La vittoria di Bergamo, inevitabilmente, ha alimentato l’entusiasmo della formazione valsangonese. A tal proposito, Antonio Vagliengo, General Manager delle piemontesi, ha voluto pubblicamente ringraziare staff tecnico e giocatrici per la prova offerta in terra bergamasca: “Ritengo che al PalaNorda si sia vista un’ottima squadra, con un’idea di gioco ben definita e fortemente motiva nel cercare il successo. Elogiare staff tecnico e ragazze sarebbe riduttivo, in quanto ogni giorno posso constatare la dedizione e la professionalità che esercitano, certamente, però, contro la Foppapedretti hanno fatto vedere qualcosa di grandioso. Siamo molto felici di aver regalato una grande gioia ai nostri sostenitori, nelle tre rimanenti partite di Regular Season punteremo ad alimentare questo nostro processo di crescita”.

Visualizza sponsor