Assegnata la Coppa Italia, vinta dall’Ihf Frosinone che ha battuto per 3-0 la Pomì Casalmaggiore, riprende il campionato di serie A2 femminile per la Sanitars Metalleghe Mazzano. Attualmente sesta in classifica, la compagine bresciana domenica dovrà vedersela proprio con le atlete di Martinez e Despaigne che all’andata schiacciarono Serena e compagne con un netto 3-0. Le bianconere, quarte in classifica, vengono poi da 8 vittorie consecutive, e fermarle non sarà facile.
Le biancorosse, però, vogliono i play-off a tutti i costi e, per preparare al meglio la delicata sfida contro le ciociare, giovedì 21 marzo incontreranno in amichevole la Nazionale Italiana PreJuniores Femminile, al lavoro in vista degli Europei che si disputeranno in Montenegro e Serbia dal 29 marzo al 7 aprile.
Il test (ad ingresso gratuito) si disputerà al Centro Federale Pavesi di Milano, e avrà inizio alle ore 16,30. Le sedici azzurrine convocate sono Angelina e Degradi (Futura Volley), Mabilo, Berti, Nicoletti, Perata, Bonifacio e Cappelli (Club Italia), Cambi, D’Odorico e Zanette (Volleyrò), Maggipinto (Pallavolo Arzano), Danesi (Villa Cortese), Malinov e Guerra (Volley Bassano) e Grigolo (San Donà).
Mazzano conosce bene la pericolosità del gruppo di coach Pieragnoli: le due formazioni, infatti, hanno già avuto modo di studiarsi nell’amichevole disputata lo scorso 28 dicembre dove, ad imporsi, furono le bresciane per 3-2. L’incontro aveva portato fortuna ad entrambe le squadre, dal momento che proprio pochi giorni dopo, le bresciane superarono il Volley Soverato, mentre Danesi e compagne si qualificarono agli Europei chiudendo al primo posto il loro raggruppamento.