Terz’ultima giornata di regular season e big match per l’Imoco Volley Conegliano, che affronterà domenica nella 9° di ritorno, terz’ultima giornata di Regular Season, una delle squadra più attrezzate del campionato di A1 femminile, la Foppapedretti Bergamo. L’Imoco Volley attualmente è al quinto posto a pari di Duck Farm Chieri con 25 punti, al quarto c’e’ Villa Cortese a quota 26, terza Piacenza a 30 punti, e la Foppapedretti si trova al secondo posto con 31 punti dietro alla capolista Yamamay a 37 punti. Nella gara di andata a Bergamo l’Imoco subì la sconfitta per 3-1. Nell’ultima fase di campionato, l’Imoco ha vinto 4 gare delle ultime 5 (nel turno precedente, due settimane fa prima della sosta per la F4 di Coppa Italia, sconfitta a Chieri per 3-0), mentre la squadra di Bergamo ha perso in casa 2-3 con Giaveno ed è uscita solo nella semifinale di Coppa Italia a Varese con Piacenza (1-3). Per l’Imoco Volley una grande sfida al cospetto di una delle big del torneo, per la quale coach Gaspari avrà la sua squadra al completo.
Arbitri: Rapisarda (Ud) e Zucca (Ts)
Media: Diretta audio su Radio Conegliano (e streaming www.radioconegliano.it). Differita mercoledì in tv alle 18.00 su FVG Sport Channel (canale 113 e 189 ddt)
LE DICHIARAZIONI PREGARA DI COACH MARCO GASPARI: “Dopo l’ultima sconfitta con Chieri la squadra ha voglia di riscatto e di riprendere la marcia, anche se l’avversaria è una delle più difficili della stagione. Bergamo è una squadra sempre aggressiva, costante nel rendimento come dimostra la classifica, hanno giocato sempre bene confermando la tradizione e la maturità della squadra e della società. Noi all’andata abbiamo dimostrato di poter lottare contro di loro, ma solo se giochiamo al massimo su ogni palla e senza cali di sorta, altrimenti ci sbranano. Ma sappiamo che possiamo giocarcela con chiunque e l’abbiamo dimostrato più volte, a patto di dare il massimo, non possiamo permetterci di calare l’intensità. Miriamo ad arrivare più in alto possibile, e mettere altri punti in carniere in queste ultime gare, nonostante siano tutte le avversarie più blasonate. Sarà una bella sfida, fisicamente abbiamo preparato bene la squadra e siamo pronte a giocare una gara lunga e impegnativa. Loro dopo la coppa e la sconfitta con Giaveno vorranno riscattarsi, il loro mix di giovani ed esperte può essere letale, ma la mia squadra è pronta e desiderosa di dare un’altra bella soddisfazione al pubblico che sappiamo sarà numeroso domenica al Palaverde.”
BIGLIETTI, PREVENDITA DA RECORDI – Sono oltre 2500 i biglietti già venduti in prevendita, con una grandissima affluenza delle società FIPAV e CSI invitate alla gara con la convenzione speciale dell’Imoco Volley per le gare al Palaverde. Numeri importantissimi, che fanno prevedere una bellissima cornice di pubblico al Palaverde per il big match di domenica. Sono ancora disponibili comunque biglietti per ogni ordine di posto: le casse del Palaverde saranno aperte domenica dalle 16.45, si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario di gara (ore 18) per evitare code e ritardi.
BENEFICENZA CON CUOREDARENA e AIPD: l’Associazione Cuoredarena Active Social Supporters e la società Imoco Volley dedicheranno infatti la partita alle persone con Sindrome di Down, in occasione della giornata mondiale che si celebrerà il 21 marzo. Per l’occasione i ragazzi, i genitori ed i giovani volontari dell’Associazione Italiana Persone Down – Sezione della Marca Trevigiana Onlus allestiranno un banchetto promozionale e di raccolta fondi all’ingresso del palazzetto, e distribuiranno del materiale informativo al pubblico. A chi lascerà una donazione verrà regalato un sacchetto di biscotti personalizzato con i colori delle Pantere.
Testimonial speciali dell’evento saranno 3 supergiocatrici come Raffaella Calloni, Jenny Barazza e Carla Rossetto, che già hanno incontrato una delegazione di bimbi e ragazzi dell’associazione durante gli allenamenti.
AIPD Sezione della Marca Trevigiana sarà presente anche sugli spalti e siamo certi farà sentire la sua calorosa e vivace presenza. Sarà un’occasione originale per avvicinarsi e coinvolgere dei ragazzi che hanno molto da dare e che faranno calorosamente sentire il loro tifo giallo-blu.
“La bontà scende in campo” al Palaverde questa domenica: è proprio il caso di dirlo!
MINUTO DI SILENZIO per PIETRO MENNEA: La Federazione Italiana Pallavolo associandosi alla disposizione del CONI, ha disposto che in tutte le gare di ogni Serie e Categoria in programma da oggi Giovedì 21 a Domenica 24 marzo p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria dell’olimpionico Pietro Mennea scomparso questa mattina.
PROSSIME GARE: Ultime due gare e altri due impegni di fuoco per la squadra di coach Gaspari: sabato 30 marzo a Busto Arsizio contro la capolista Yamamay, sabato 6 aprile chiusura di Regular Season alle 20.30 al Palaverde con Piacenza, la prima e la terza in classifica, dopo aver giocato con Bergamo questa domenica, che è la seconda.