Sigel Marsala: seconda trasferta consecutiva, domani a Ornavasso. Il ds Buscaino “Vogliamo dimostrare di saper giocare bene anche fuori casa”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2013

Dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, il cammino della Sigel riprenderà domani dal Palasport di Verbania (ore 18, arbitrano Del Vecchio e Paravano) contro la Siamo Energia Ornavasso, formazione che occupa l’ultimo gradino del podio a -5 dalla capolista Igor Gorgonzola Novara. La squadra di Sbano, che ha approfittato della pausa per lavorare duramente in palestra, sarà chiamata a riscattare, almeno sul piano della prestazione, la sconfitta di San Casciano contro “Il Bisonte”.

“Vogliamo dimostrare di potere giocare una buona pallavolo anche in trasferta – ha detto il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – l’impegno sarà ancora una volta proibitivo perchè affronteremo una delle migliori squadre del campionato, ma dovremo provare a giocare allo stesso livello di come abbiamo fatto nel girone di ritorno in casa”.

Dopo il giro di boa, la squadra marsalese al “Pala Bellina” ha viaggiato a ritmo sostenuto conquistando 3 vittorie in 4 partite, ma è in trasferta che la Sigel non riesce a sbloccarsi (ha vinto un solo match, all’andata a San Vito contro la Cedat 85).

“L’obiettivo è di ripetere la partita contro la capolista – ha spiegato Buscaino – a Novara contro l’Igor, pur perdendo 3-0 la squadra dimostrò di avere le potenzialità per mettere in difficoltà anche la prima della classe”.

La Siamo Energia Ornavasso è reduce da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite, ma in casa è un vero e proprio rullo compressore avendo vinto 9 partite sulle 10 disputate: l’unico passo falso risale al 14 ottobre scorso (2-3 contro Montichiari). Fari puntati su Veronica Minati, “martello” implacabile della formazione allenata da Massimo Bellano: con 341 punti è superata nella classifica delle migliori realizzatrici solo da Sonja Percan (403) ed Elena Koleva (493).

Nella Sigel, l’allenatore Emanuele Sbano potrà contare su tutte le giocatrici in organico. Particolarmente motivata Nadja Schaus inserita nell’elenco delle 20 atlete tedesche che si ritroveranno a maggio per preparare gli europei.

Radio Itaca trasmetterà la radiocronaca in diretta della partita sui 98.4 in FM (in streaming al seguente indirizzo: http://radioitaca.listen2myradio.com). Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino.

Visualizza sponsor