Un successo pieno per 3 a 0 contro Altamura e la Volley San Vito trascorrerà le feste pasquali in vetta alla classifica del girone B dell’under 18, con 9 punti all’attivo con tre gare disputate. Le ragazze allenate da Cosimo Lo Re non hanno concesso nulla alle quotate avversarie portando a casa i tre punti con parziali di 25-22 / 25-11/ 25-14; numeri eloquenti in quanto a superiorità espressa in campo da Schirinzi e socie.
Per molte di queste ragazze i prossimi giorni non saranno proprio feste da staccare la spina e riposare poichè già sabato 30 alle ore 18,00, vigilia di Pasqua, si disputerà la 23° giornata di serie A2 (si affronta il Montichiari e si giocherà al PalaMacchitella); la società, ma sopratutto i molti tifosi che assiepano il tempio del volley, si augurano che queste ragazze possano concedere la bella soddisfazione e brindare al successo. Prossimo impegno, per l’under 18 regionale, il 9 aprile in casa alle ore 19.00 contro il Taranto (andata 3 a 0 per le sanvitesi).
Nel girone B dell’under 16 si registra il convincente successo, per 3 a 0, in quel di Lecce contro il Nike; una gara priva di spunti agonistici vista la netta superiorità dimostrata dalla squadra normanna. Le pur volenterose leccesi non hanno potuto opporre molta resistenza. Da registrare l’ennesimo problema del campo poco illuminato, un evento ripetutosi dopo quello della palestra-conservatorio di Bari e che mette in evidenza la scarsa attenzione sulle strutture sportive da parte degli Amministratori Pubblici. In questo campionato, dopo il riposo pasquale, si riprende a giocare il 5 aprile in quel di Monteiasi contro l’Orchidea Taranto (andata 3 a 0 per il S.Vito).
Entusiasmante successo anche per le under 14 allenate da Iolanda Semeraro; la vittoria per 2 a 0 in entrambe le gare contro la Dolphin S.Vito e l’Eurovolley S.Elia B nel concentramento di semifinale disputato domenica scorsa al PalaMacchitella permette a De Cillis e socie di accedere alle finali concentramento che si disputeranno subito dopo Pasqua.
Nel campionato 3×3 maschile la Volley s.Vito sta ben figurando occupando la prima posizione, in coabitazione con una delle squadre della Pol.2000 Ostuni. Il prossimo concentramento che si disputerà ad Ostuni, il 3 aprile dalle ore 16.00 in poi, sarà determinante, per la squadra biancoazzurra targata Erman, per rimanere nelle prime posizioni e accedere ai quarti di finale. Tale possibile piazzamento dei ragazzi sanvitesi sarebbe un risultato entusiasmante vista la loro prima esperienza agonistica dopo le “fatiche” del minivolley.