Margherita Reniero, libero della
Caoduro Volley, si conferma, come 2 anni fa, questa volta assieme alla nuova compagna Marika Menin, vice campionessa d’Italia del beach 2×2.
Nella tappa finale di Rimini infatti, Meggy ha compiuto un percorso straordinario infilando prima Magri-Ciavarelli per 2-1 nella giornata di venerdì, poi ha compiuto il capolavoro sconfiggendo per 2-0 le forti De Marinis-Casuscelli e Cicola-Lunardi (ex compagna di Margherita) per 2-1.
In semifinale, di fronte nuovamente a De Marinis-Casuscelli, Reniero-Menin hanno replicato la vittoria, stavolta giunta per 2-1.
In finale, la coppia berica ha dovuto però cedere alle fortissime Bruschini-Solazzi per 2-0.
Per Meggy dunque, un fine settimana indimenticabile, terminato con la nota sulla Gazzetta dello Sport “Reniero-Menin, che sorpresa!”.
“Cosa dire? – attacca lei – È un risultato straordinario se si pensa che con Marika era la prima volta che ci giocavo assieme e tenuto conto anche dei suoi infortuni; insomma, sono molto soddisfatta!”.
Reniero parla della tappa di Rimini: ”È stato incredibile sconfiggere una coppia come De Marinis-Casuscelli 2 volte quando nelle 6 tappe precedenti non ci avevamo vinto neanche 1 set; la finale? Ho dei rimpianti perché almeno al 3°set potevamo trascinarle!”.
Ora Meggy e Marika hanno in programma altre tappe, saranno a Cagliari per un challenger il prossimo fine settimana e forse faranno qualche tappa del World Tour.