Il Bisonte San Casciano: 0-3 in casa con Ornavasso ma ancora in zona playoff
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2013

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO 0
SIAMO ENERGIA ORNAVASSO 3

IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Mastrodicasa 8, Bianchini 8, Mazzini 1, Giogoli, Giovannelli 9, Lussana (L), Savelli ne, Pietrelli 6, Biccheri 7, Bertone ne, Ward 9. All. Vannini.
SIAMO ENERGIA ORNAVASSO: Koutouxidou 2, Carloni, Moneta 11, Senkova, Ghilardi (L), Minati 12, Tasca 9, Mossetti, Bertaiola ne, Salvi 7, Gloder ne, Loda 9. All. Bellano.
Arbitri: Saltalippi – Chimento.
Parziali: 19-25, 20-25, 20-25.
Note – durata set: 25’, 28’, 28’; muri punto: Il Bisonte 7, Ornavasso 5; ace: Il Bisonte 2, Ornavasso 4.

Dopo due vittorie consecutive Il Bisonte torna sulla terra e imbrocca la più classica delle serate no. Il bel gioco mostrato contro Marsala e Montichiari svanisce di fronte a un Ornavasso comunque in palla e più forte, e le piemontesi escono dal PalaMontopolo con un netto 0-3 che permette loro di raggiungere Casalmaggiore al secondo posto. Alla squadra di Francesca Vannini resta la convinzione che sicuramente saranno altre le partite decisive per conquistare i play off, a partire da quella di domenica 7 aprile con Fontanellato, con il settimo posto che fortunatamente viene confermato dai risultati degli altri campi.

Prima del match c’è spazio anche per la solidarietà, con Il Bisonte che effettua il riscaldamento con alcune t-shirt acquistate dall’associazione Davide e Golia Onlus, che si occupa di riabilitazione per bambini con problemi neuropsicomotori. In più la squadra metterà a disposizione alcuni gadget autografati per la stessa associazione, che diventeranno i premi di una lotteria a scopo benefico in programma sabato prossimo nel corso di una festa del volley a Firenze.

Vannini parte con Giogoli in palleggio, Biccheri opposto, Pietrelli e Bianchini in banda, Mastrodicasa e Giovannelli centrali e Lussana libero, Bellano risponde con Koutouxidou in regia, Minati opposto, Loda e Moneta bande, Tasca e Salvi al centro e Ghilardi libero. Il Bisonte parte bene (4-2), poi Moneta e il turno in battuta di Minati mettono in grossa difficoltà le azzurrine (4-8). Biccheri con una serie di attacchi in fila prova a metterci una pezza (11-13), ma Tasca piazza un nuovo break, che è quello decisivo (12-17): nonostante i tentativi di Vannini, che inserisce Mazzini per Giogoli e Ward per Pietrelli, Ornavasso continua a volare e chiude 19-25.

Nel secondo set rimane in campo Ward, mentre torna Giogoli, e Il Bisonte parte di nuovo bene (6-4). Stavolta è un turno in servizio di Tasca a creare il vuoto (6-11), evidenziando i problemi in ricezione dell’Azzurra. Vannini cambia ancora Giogoli con Mazzini e le azzurrine riescono per due volte ad avvicinarsi (15-17 e poi 19-21), ma il livello del gioco delle ospiti rimane superiore e Ornavasso sale sullo 0-2.

Nel terzo set Vannini ripropone Mazzini e anche Pietrelli al posto di Bianchini, ma il Bisonte non c’è e la Siamo Energia continua a dominare (4-8). L’orgoglio alle azzurrine non manca, e con la grinta riescono a riavvicinarsi più volte a – 2. Vannini prova anche il doppio cambio (Giogoli e Bianchini per Biccheri e Mazzini) e la partita dura fino al 16-18, quando Ornavasso scappa di nuovo via e chiude 20-25.

Visualizza sponsor