Crovegli Volley: la gara delle occasioni perdute, 0-3 a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2013

Riso Scotti Pavia 3
Crovegli Volley 0
(25-21, 25-22, 25-20)
Riso Scotti Pavia: Portalupi (L), Corvese 6, Masino 3, Renkema 11, Roani 6, Brusegan 10, Poma C. n.e., La Rosa n.e., Di Bonifacio, Poma G. n.e., Di Carlo n.e., Kajalina 24, Oggioni n.e.. All.: Braia.
Crovegli Volley: Monanari n.e., Belfiore 9, Cirilli 5, Pistolato 3, Glod 14, Iemmi (L), Aricò 4, Lancellotti 1, Martinuzzo 1, Sghedoni, Rosa 7, Bussoli 2. All.: Baraldi.
Arbitri: Fretta e Pozzi.
Note Pavia: Ace 2, errori al servizio 7, Muri 9, ricezione 75%, attacco 40%.
Note Crovegli: ace 2, errori al servizio 3, muri 7, ricezione 55%, attacco 33%.

La gara delle occasioni perdute, per una Crovegli che cede 3-0 nello scontro diretto di Pavia. La Riso Scotti si garantisce i play off, le giallorosse dovranno quindi ancora sudare nelle ultime tre battaglie di campionato. Un peccato, con la Crovegli che lotta alla pari per due set, prima di cedere in volata. Crovegli che comunque rimane al sesto posto, ma è una classifica rovente per agguantare le ultime due posizioni che valgono i play off. Domenica ad Ornavasso, sul campo della vicecapolista, sarà un’altra battaglia durissima.

LA PARTITA
Baraldi recupera Francesca Rosa dopo lo stop con San Vito, con la centrale marchigiana che fa coppia al centro con Belfiore. Tutto confermato per il resto, con Glod e Cirilli in banda, Lancelotti-Aricò e Iemmi come libero sia per la ricezione che per la difesa. L’inizio è tutto targato Riso Scotti con un 4-0 firmato dal servizio di Renkema. Cirilli, col muro e Rosa col servizio per l’immediato 4 pari, ma quando il braccio di Kajalina inizia a mulinare, per la Crovegli sono dolori: 11-6. La rimonta giallorossa viene accesa da Rosa con un gran muro su Brusegnan, Cirilli impatta per il 14 pari, Belfiore e il suo 3 su 3 in attacco tengono attaccata la Crovegli fino al 19 pari. Poi, sulla P1 giallorossa si ferma tutto: parziale pavese di 5-0 e la Riso Scotti chiude i conti sul 25-21.

SECONDO SET
Come il secondo set, anche il secondo parziale inizia tutto in salita per la Crovegli: 5-2 Pavia con una Kajalina mostruosa. Il primo vantaggio Crovegli da inizio match lo firma Belfiore sul 9-10, le giallorosse provano ad allungare sino al 13-15, ma ancora una volta si incartano sulla P1. Pavia firma un parziale di 4-0 che la riporta avanti di due (17-15), vantaggio mantenuto con il ritorno ad altissimi livelli di Anna Kajalina. Sul doppio cambio Sghedoni-Bussoli, scelto da Baraldi come nel primo set, la Crovegli ha la palla della parità sul 21, ma la spreca e viene punita da Renkema. L’ultimo pallone, guardacaso, finisce a Kajalina che, questa volta va di pallonetto: 25-22 e 2-0 Pavia.

TERZO SET
Belfiore ricomincia come una furia (fast e muro dell’1-3) ma c’è sempre Kajalina a rispondere per il 7-5 Pavia. La Crovegli non regge più il livello dei primi due set, sul 10-5 Baraldi gioca la carta Pistolato per Cirilli, poi Martinuzzo per Rosa e Bussoli per Aricò, ma non basta. Il parziale di 9-0 sulla P1 giallorossa chiude di fatto la gara, anche se la Crovegli torna fino al -3 (21-18). Il finale se lo prendono Brusegan e Roani per il 25-20 che manda tutti a casa in poco più di 80 minuti.

Visualizza sponsor