Chateau d’Ax Urbino: caso Petrauskaite, società e giocatrice smentiscono dissidi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2013

La Chateau d’Ax Urbino Volley espugna il Palazzetto dello sport di Torino nella vigilia di Pasqua e batte per 3 set a 1 le padrone di casa allenate dall’ex tecnico feltresco Francois Salvagni. In una situazione di emergenza, senza Valdone Petrauskaite, le ducali conquistano tre punti che consentono di consolidare l’ottavo posto in classifica. L’ultimo turno si giocherà domenica e ospite, al PalaMondolce di Urbino, sarà il Volley 2000 Forlì Bologna, ultimo in classifica.

La società della Robur Tiboni Urbino Volley chiarisce la sua posizione in merito ad alcuni articoli apparsi su alcuni quotidiani in questi giorni che evidenziavano un “caso” Petrauskaite motivando l’assenza della lituana in trasferta in Piemonte per dissidi con tecnico e società: “Non esiste alcun caso Petrauskaite – afferma il Presidente Sacchi -, l’atleta, i tecnici e il nostro staff medico avevano concordato di non rischiare l’atleta in questa trasferta visto l’imminente inizio dei play off e visto che la giocatrice aveva necessità di ulteriori terapie nel fine settimana. Petrauskaite rappresenta per noi un punto di forza e siamo sicuri che continuerà a dare il suo grande contributo anche in quest’ultima fase della stagione”.

Anche l’atleta ha voluto precisare che non esiste nessun caso: “Quando mi hanno informato dell’articolo sono rimasta stupita di questa ‘invenzione giornalistica’. Avevamo concordato insieme a tecnici e staff medico la mia assenza a Torino. I miei rapporti con società e tecnico sono ottimi non esiste nessun problema”.

Visualizza sponsor