Minetti Infoplus Vicenza: il 18 agosto si ricomincia l'attività indoor
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2004

Moto perpetuo per il Vicenza Volley: archiviata la stagione della Ben QCup a meno di un mese dal raduno è già pronto il “piano di battaglia”.

Mercoledì 18 agosto alle 15.30 è previsto il raduno della Minetti Infoplus Vicenza, al quale saranno agli ordini di Simonetta Avalle sette atlete della prima squadra – Paccagnella, Zilio, Norato, Lehtonen, Sliwa, Labee, Conti – poiché Djerisilo, Starovic, Mohua e Dirickx saranno impegnate con le rispettive nazionali, Serbia e Belgio, per le qualificazioni agli europei.

Il piano di “puntello” è già in atto. Su indicazione dell’allenatrice della Minetti Infoplus e del coach della Novello Peppe Nica, sono state convocate per il 18 agosto cinque atlete, che nella scorsa primavera hanno conquistato sul campo la B-1. Stefania Dall’Igna (alzatrice 1984, 1.75), Valentina Tirozzi (schiacciatrice, 1986, 1.83), Monica De Gennaro (libero, 1987, 1.73), Giada Marchioron (opposto, 1987, 1.82) e Giusy Astarita (centrale, 1988, 1.82).

Non si tratta di una scommessa, ma di un progetto con solide basi. La promozione in B-1, le buone prove offerte dalle giovani atlete nel mese dedicato al beach volley, il talento e la volontà espressi da questo quintetto sono i fattori che hanno portato ad una decisione logica e conseguente ai “fatti” che le ragazze hanno saputo produrre sul campo. Per loro sarà un’occasione di ulteriore crescita, per la Minetti Infoplus la possibilità di cominciare il lavoro al completo ed a ritmi alti.

 

Visualizza sponsor