Sanitars Metalleghe Mazzano: domani arriva Marsala. Alberti: “Continuiamo a credere nei play off, li meritiamo”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2013

Nell’undicesima giornata di ritorno, sarà la Sigel Pallavolo Marsala l’avversaria della Sanitars Metalleghe Mazzano. All’andata finì 3-1 per le bresciane, ma la compagine lilybetana, penultima in classifica e aritmeticamente retrocessa in B1, si rivelò comunque un osso davvero duro. La Sigel, inoltre, nel girone di ritorno si è rafforzata inserendo giocatrici esperte come l’opposto statunitense Dominique Olowolafe e la centrale tedesca Nadja Schaus: “Non guarderemo certo la classifica, ma terremo alta la concentrazione e faremo il nostro gioco per uscire dal palazzetto con tre punti in tasca – ha dichiarato la centrale biancorossa Sara Alberti, grande protagonista a muro nella gara di dicembre -. Dovremo stare attente soprattutto a muro e in battuta: ci vorrà ordine per contenere le siciliane che faranno di tutto per metterci in difficoltà, trascinate soprattutto dai nuovi acquisti. Noi, però,abbiamo un obiettivo: i play off”.

Mazzano, attualmente in ottava posizione, se vuole entrare nella griglia post season non può sbagliare: “Da qui alla fine del campionato ci sono ancora 9 punti in palio: ovviamente noi vorremmo conquistarli tutti, ma non sarà facile, soprattutto quando incontreremo Ornavasso e Montichiari, che ben conosciamo. Daremo comunque il meglio: meritiamo questi play off”.

Alla Sanitars Metalleghe non resta quindi che rimboccarsi le maniche. Si giocherà domani, alle 18, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mazzano: arbitreranno Giuseppe Allegrini e Massimo Rolla.

Visualizza sponsor