Sigel Marsala: sconfitta 3-0 a Mazzano. In mattinata una delegazione della squadra ospite a Verona del Vinitaly
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2013

La Sigel Marsala è stata sconfitta con il punteggio di 3-0 a Mazzano dalla Sanitars Metalleghe. Contro una formazione in piena lotta per un posto nei play-off promozione, la squadra di Emanuele Sbano ha opposto le “armi” della determinazione e della buona volontà. “Armi” che sono servite per lottare punto a punto con le più quotate avversarie in ampi tratti di match, anche se a fare la differenza è stata il migliore “martello” del campionato: la bulgara Elena Koleva (24 punti per lei questa sera) che ha confermato di essere atleta di assoluto valore.

In vantaggio di una lunghezza sia al primo (7-8) che al secondo (15-16) timeout tecnico, sul 21-20 Mazzano ha impresso la svolta in un primo set chiuso sul 25-21. Stesso andazzo nel secondo parziale con Casoli e Mazzulla che sono riuscite ad annullare due set-ball alle padroni di casa prima di cedere per 25-22. Poca storia, invece, nel terzo ed ultimo set con la Sigel protagonista di una buona reazione in avvio (2-4), ma rimontata e superata dalla Sanitars Metalleghe che ha vinto parziale e partita sul 25-18.

Per la Sigel è la terza sconfitta consecutiva, una sconfitta che non cambia le posizioni in classifica: la squadra marsalese rimane penultima a quota 13 punti, 5 in più del fanalino di coda Cedat 85 San Vitto (oggi sconfitto 3-0 a Casalmaggiore dalla Pomì).

Intanto in mattinata una delegazione della Sigel era stata ospite a Verona del Vinitaly. Capitan Casoli, il direttore sportivo, Maurizio Buscaino, ed il team manager, Bruno Maltese, hanno visitato gli spazi espositivi e si sono intrattenuti soprattutto con i produttori marsalesi. La delegazione della Sigel si è intrattenuta a lungo a dialogare anche con il Sindaco, Giulia Adamo, presente alla 47^ edizione della prestigiosa rassegna enologica internazionale.

Domenica prossima la Sigel si congederà dai propri tifosi affrontando al “Pala Bellina” il Terre Verdiane per poi chiudere la stagione sabato 20 aprile a Soverato.

SANITARS METALLEGHE MAZZANO – SIGEL PALLAVOLO MARSALA 3-0
(25-21, 25-22, 25-18)
SANITARS METALLEGHE MAZZANO: Koleva 24, Bacciottini 2, Agostino (L), Martini 11, Alberti 1, Garbet 7, Ceron 2, Vingaretti 4, Serena 17. Non entrate Bottaini, Zanola, Zampedri, Kucerova. All. Barbieri.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Iazzetti (L), Olowolafe 7, Schaus 3, Vujko 2, Picerno, Padua 8, Mazzulla 1, Casoli 12, Conti 1, Pinzone Vecchio 6. Non entrate Macedo Teixeira. All. Sbano.
ARBITRI: Allegrini, Rolla.
NOTE – durata set: 28′, 27′, 25′; tot: 80′.

Visualizza sponsor