Dopo qualche giorno di silenzio ricomincia a muoversi il mercato della squadra mantovana protagonista lo scorso anno ,alla prima esperienza, di un buonissimo campionato.Dopo gli acquisti del centrale Serafini, proveniente dal Rivergaro, e del libero Perroni, proveniente dal Lodi, ecco arrivare la schiacciatrice Lucia Bacchi dal Busto Arsizio ed il centrale Daniela Gioria dal Cavazzale.
Per Lucia Bacchi si tratta di un ritorno in terra mantovana visto che negli anni dal 1999 al 2002 aveva indossato la casacca del Volley San Giorgio militante in serie B1; poi un anno a Reggio Emilia con il Display ed infine le ultime due annate con la maglia del Brums Busto Arsizio dove si è messa in luce come uno dei migliori attaccanti italiani del campionato cadetto.La volontà di portare a
Curtatone Lucia Bacchi espressa da parte della società al termine della scorsa stagione, è stata maggiormente avvalorata dall’arrivo sulla panchina del tecnico Gianfranco Milano che ha posto in cima alla lista dei possibili posti 4 proprio il nome della Bacchi. Con il suo ingaggio la società mantovana spera di avere quella maggiore incisività dagli attacchi di banda che nella passata stagione è spesso venuta a mancare.
Daniela Gioria è alla terza esperienza nel campionato di A2 dopo quelli disputati con il Mazzano e con il Cavazzale. Venticinque anni appena compiuti, nativa di Borgomanero in provincia di Novara, agli esordi ha fatto parte di quel fantastico gruppo di Omegna che sotto la guida di Luciano Pedullà ha raccolto vari successi nei campionati giovanili e nel campionato di B2. Le numerose partite disputate quest’anno contro il Cavazzale ( 6 tra campionato,Coppa Italia e tornei amichevoli) hanno spesso messo in luce le doti tecniche e fisiche della Gioria ed hanno convinto i dirigenti di Curtatone a portare in maglia bianco rossa Daniela, perseguendo cosi’ la volontà di avere tre attaccanti centrali di ottimo valore per affrontare una stagione lunga e ricca di impegni.