La IHF Volley non si smentisce contro la quotata Igor Gorgonzola Novara ed esce vincitrice da uno dei match più attesi della stagione, la formazione guidata da Martinez consegue l’undicesimo successo di fila e batte le ospiti piemontesi per 3 set a 2.
La tensione era alle stelle e lo si percepiva nell’aria del Palasport di Viale Olimpia gremito di tifosi che incitavano le bianco nere ad ogni scambio di palla, la IHF Volley è riuscita a recuperare la gara quando Novara era avanti di 2 set, confermandosi così la formazione più temibile di questo girone di ritorno.
Oltre la meritata vittoria il pomeriggio al Palasport di Frosinone è stato anche emozionante per l’attesa presentazione del trofeo tricolore e per l’iniziativa benefica in favore della piccola Gioia, nipote di Suor Dorotea (che in molti conoscono a Frosinone), fortemente voluta dalla Vice Presidente Laura Iacobucci. La IHF Volley inoltre vuole ringraziare l’Assessore allo Sport Giampiero Fabrizi che ha premiato il club laziale per la vittoria della Coppa Italia, con un omaggio da parte del Comune di Frosinone, come anche Luciana Mantua, Presidente Fipav Frosinone, per il premio consegnato da parte del Comitato Provinciale.
Inoltre un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi che attraverso il loro grande gesto di solidarietà sono riusciti a regalare una speranza alla piccola Gioia, che ha solo quattro anni e mezzo e fin dalla nascita è affetta da seri problemi di salute. La IHF Volley spera che attraverso il ricavato di questa iniziativa benefica, Gioia e la sua famiglia possano affrontare tutte le spese necessarie per le cure.