In pieno fermento l’attività giovanile della Volley S.Vito con la disputa, in contemporanea, di diversi campionati, fra fasi regionali e provinciali.
Nel girone B dell’under 18 (fase regionale) la Volley S.Vito mantiene saldamente il primato con 12 punti conquistati, alle spalle con 6 punti due squadre: il Galatina (prossimo avversario fuori casa) e l’Altamura. Alle sanvitesi basta non distrarsi per raggiungere l’ambita finalissima.
Nel girone B dell’under 16 (fase regionale) la squadra sanvitese ha l’obbligo di conquistare il primo posto ad una sola condizione, che vinca la prossima e decisiva gara contro l’attuale capolista Europa Bari. La partita si gioca a S.Vito venerdì 12 alle ore 19,00 ed ai fini della classifica sarà determinante; la squadra di Lo Re ha perso solo un incontro e proprio contro le baresi all’andata per 3 a 1.
Nell’under 14 femminile (fase provinciale) le ragazze allenate da Iolanda Semeraro hanno fallito di poco la finalissima; battute per 2 a 1 dall’Oria che a sua volta è stata battuta nettamente in finale dall’Eurovolley S.Elia Brindisi. E’ stato un grande risultato per la formazione biancoazzurra arrivare alle finali, anche se il rammarico di non aver giocato la finalissima rimane, e tanto, in considerazione della superiorità dimostrata nei confronti delle oritane battute nel primo set (25-17); quando tutto lasciava presagire al passaggio del turno è accaduto l’irreparabile un secondo set giocato malissimo (perso 25 a 9) ha rimesso in gioco le speranze della squadra avversaria che, anche nel terzo e decisivo set, hanno saputo mantenere la giusta concentrazione aggiudicandosi la partita (15 a 13).
Inizia anche il campionato under 13 femminile e l’appuntamento con la prima gara è fissato per il 10 aprile alle ore 16,00 al PalaMacchitella contro la Dolphin S.Vito.
Nel campionato di seconda divisione maschile i ragazzi allenati da Oronzo Fornaro hanno cominciato bene la loro prima esperienza battendo per 2 a 1 il S.Pietro Vernotico ed il Casale Volley Brindisi nel concentramento giocato fra le proprie mura.
Nel campionato 3×3 maschile la giovanissima formazione sanvitese conquista il terzo posto nel suo girone ed accede alla seconda fase provinciale.