E’ una settimana decisiva quella che si sta vivendo in casa Pomì Casalmaggiore. Il match con l’Igor Gorgonzola in programma domenica alle 18,00 a Novara sa di ultima chiamata per il primato della graduatoria. Solo vincendo la squadra di Cuello potrebbe mantenere in sospeso il discorso, una sconfitta la condannerebbe, si fa per dire, alla disputa dei play-off, con posizione in griglia tutta da definire stante la presenza del terzo incomodo Ornavasso.
Una gara alla quale si sta cercando di arrivare nelle migliori condizioni possibili e che seguirà di una settimana il largo successo sul fanalino di coda e già retrocesso Cedat 85 San Vito con il quale si è registrato un assoluto dominio e ben due giocatrici, Bacchi e Nardini, hanno fatto registrare un cento per cento di positività in attacco. Vista la scarsa consistenza tecnica dell’avversario, squadra imbottita di giovani che ancora devono prendere confidenza con la cadetteria del volley nazionale, il test può considerarsi poco attendibile sullo stato di salute della formazione casalasca che solo una settimana prima aveva ceduto in cinque set sul campo di Soverato.
Una cosa è certa, se Bacchi e compagne vorranno avere una minima chance di successo con la capolista, avranno l’imperativo di giocare ai massimi livelli e con un’intensità di gioco costante per tutta la gara, esibendo una performance che in questa stagione forse solo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia sono state in grado di mettere in campo. Adesso o mai più, insomma, il momento decisivo della stagione è arrivato, terminare la regular season nella consapevolezza di aver dato tutto, indipendentemente dal risultato finale, avrebbe un benefico influsso sulla disputa degli eventuali play-off.