Pomì Casalmaggiore: le rosa si giocano il tutto per tutto con la capolista Novara
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2013

La Pomì tenta l’ultimo assalto alla capolista. Oggi pomeriggio alle 18,00 a Novara, sul campo dell’Igor Gorgonzola conta solo vincere e possibilmente con i tre punti per avere ancora chances di vittoria del campionato che le piemontesi sono ad un passo dal poter archiviare a proprio a favore. Insomma per le ragazze di mister Claudio Cesar Cuello di tratta della prova d’appello, uscire sconfitte con Rosso e compagne significherebbe rimandare il salto di categoria alla disputa dei play-off e per giunta in una posizione tutta da definire vista l’agguerrita concorrenza di Ornavasso e Frosinone.

La gara è stata preparata meticolosamente dal tecnico argentino che non ha dubbi sullo stato di forma delle sue ragazze. “La squadra in settimana si è allenata come si conviene – spiega Cuello – consapevole di giocarci con Novara l’intera stagione e di dover esibire una grande prestazione. Ho visto le ragazze molto motivate e questo è un buon segno”. Sulla delicatezza e la posta in palio non ci sono dubbi. “Se si vince si riapre il discorso della promozione diretta, e poi c’è sempre da tenere in conto che in palio ci sono punti per arrivare agli eventuali play-off nella migliore posizione e sappiamo cosa significhi poter avere la certezza di beneficiare del fattore campo nelle gare decisive”.

Punterete su un fondamentale in particolare o servirà una prestazione d’insieme? “Quando dall’altra parte della rete trovi un avversario come Novara, una corazzata completa e quotata in tutti i reparti, devi necessariamente rispondere alla pari e quindi servirà una prestazione corale in cui a convergere dovranno essere tutti i fondamentali supportati da importanti motivazioni, da grinta e carattere”.

Novità sulla formazione? “Sarà la stessa vista nelle ultime gare, so comunque di poter contare su un gruppo completo in tutti i ruoli e sono convinto che in caso di bisogno chiunque saprà farsi trovare pronta”.

Si gioca alle 18 allo Sporting Palace di Novara, arbitri Rolla e Allegrini. Si prevede una discreta affluenza di tifosi casalaschi, per coloro che non riusciranno a raggiungere la località piemontese la partita potrà essere seguita in streaming sul sito della Vbc Pallavolo Rosa www.volleyballcasalmaggiore.it oppure grazie ai collegamenti e agli aggiornamenti di Radio Rcn, Fm 92.2-92.4 e 100.3, che garantirà numerose finestre durante la gara, e sempre in streaming su www.teleradiocremona.it all’interno del pomeriggio sportivo ‘Tutti in campo’.

Visualizza sponsor