Volley Soverato: sabato si gioca contro Marsala, bisogna vincere per accedere ai Play Off Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2013

Il successo ottenuto domenica in Puglia contro la Cedat 85 San Vito di coach Cosimo Lo Re, ha proiettato il Volley Soverato di Marco Breviglieri al sesto posto, con il sorpasso ai danni di Mazzano sconfitto al tie break in casa da Ornavasso. Questo vuol dire che ad oggi le ragazze del presidente Matozzo disputeranno i playoff promozione di serie A2. Sicuramente un obiettivo storico per la società e per tutta la città di Soverato oltre che, naturalmente, per l’intera regione Calabria.

Ancora però, manca un piccolo tassello per completare il mosaico e come ha affermato a fine gara coach Breviglieri, bisogna stare con l’attenzione alta perché prima di raggiungere l’obiettivo c’e’ ancora una gara da giocare e, soprattutto da vincere. Dopo due vittorie esterne, sabato dell’ultimo turno che si giocherà interamente alle ore 20.30, le cavallucce marine torneranno a giocare davanti al loro calorosissimo pubblico contro la Sigel Marsala, compagine penultima in classifica. Vincere significherebbe acceso ai playoff anche se altri risultati potrebbero permettere ugualmente alle biancorosse di entrarvi lo stesso; in ogni caso, senza nessun calcolo, Paggi e compagne devono battere le siciliane ed essere così padroni del proprio destino.

A San Vito dei Normanni, come a Sala Consilina e in casa contro Casalmaggiore, si è visto un buon Soverato che ha commesso pochi errori e che ha giocato soprattutto con grinta e determinazione, nonostante la non buona forma dell’argentina Boscacci che dopo il primo set è stata sostituita dalla bulgara Nikolova per un leggero problema muscolare. Come in tutto il campionato la compagine calabrese ha dimostrato ancora una volta di star bene atleticamente e a livello fisico; frutto questo di un buon lavoro svolto dall’inizio della preparazione dallo staff tecnico con la preziosa collaborazione del preparatore atletico, Prof Elmiro Trombino e questo è molto importante in una stagione lunga come quella della serie A femminile, considerando anche poi le gare ravvicinate dei possibili spareggi ai quali il Soverato del presidente Matozzo potrebbe accedere. Sabato il “Pala Scoppa” sarà una bolgia come sempre; un’atmosfera particolare per spingere Diomede e compagne verso un importante risultato da vivere a tutti i costi. Ambiente quindi in trepidazione in tutta la città e non solo, perché per seguire le biancorosse per queste ultime gare sono previsti arrivi da tutta la regione.

Oggi e domani, intanto, le ragazze sosterranno gli ultimi allenamenti prima del match contro le siciliane. Sarà importante arrivare concentrati e determinati per avere ragione delle prossime avversarie che giustamente onoreranno il campionato fino alla fine.

Visualizza sponsor