Minetti Infoplus Vicenza: Isabella Zilio, la prossima stagione? “Una grande sfida con un gruppo giovane”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2004

  


Isabella Zilio è uno dei fiori all’occhiello del volley vicentino: libero, 21 anni e 174 centimetri di talento e applicazione, lo scorso giugno ha vestito per la prima volta i colori della Nazionale Maggiore.


Con pieno merito: una gratificazione che “Isy” meritava, per il rendimento espresso e la mentalità che ha sempre saputo mettere in campo. Estate azzurra, intervallata dall’esperienza nella BenQ Cup, e quindi la Minetti Infoplus, per una stagione da giocare “col coltello tra i denti”, in un gruppo giovane, dotato di talento e motivazione.


La Minetti Infoplus che attitudine avrà?


“Dico subito che sono felicissima di poter giocare ancora con Stefania Paccagnella ed Andrea Carolina Conti, due ragazze super, in campo e fuori. Complessivamente mi sembra una squadra molto giovane, dotata di grandi motivazioni: un atteggiamento positivo. La Minetti Infoplus avrà voglia di fare bene, dimostrare il proprio valore, lottare e vincere”


Un commento sulla nuova squadra.


“La grinta non ci verrà certo meno. Conosco Lehtonen, so come gioca ed il suo valore è molto alto. Anche Sliwa non è una novità: Magda ha delle qualità universalmente riconosciute. Sarà la più esperta del gruppo: ritengo la palleggiatrice un elemento chiave nelle dinamiche di una squadra, non solo in campo. E di Sliwa me ne hanno parlato tutti molto bene. Le mie sensazioni sono positive. Ho giocato contro Mouha: che è già ad un buon livello, ma soprattutto ha una gran voglia di migliorare e confrontarsi con un campionato più tosto di quello belga. So come gioca Frauke ed in generale sulle altre ragazze mi sono date buone referenze. Avremo bisogno di un po’ di tempo per crescere: saremo determinate a farlo”.


 A proposito di giovani, Zilio, testimonial del movimento vicentino, proviene dalla Novello, alla quale Avalle chiederà una giocatrice in campionato e cinque ragazze per il raduno. “Sono veramente contenta di queste scelte, che possono fare solo bene alla Minetti Infoplus ed a tutto il Vicenza Volley. E’ una strada che sarebbe da augurare a tutte le ragazze. Si hanno grandi motivazioni e si può crescere bene”.


Dopo gli impegni con la Nazionale, sarà la volta della Minetti Infoplus, che ha in programma il raduno per il 18 agosto: ma per Isabella molto probabilmente potrebbe esserci una meritata settimana di riposo in più. Largamente meritata, dopo una stagione che di fatto è durata undici mesi e mezzo.


 


 


Visualizza sponsor