MC Carnaghi Villa Cortese: senza paura, pronti a dare tutto in Gara-3
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2013

Ritorno in palestra per Barun e compagne a cui è stato concesso un giorno di riposo per smaltire l’impatto fisico del viaggio e di Gara 2 dei quarti di finale con l’Imoco Volley Conegliano.

Due le sessioni di lavoro programmate da coach Chiappafreddo per la sua MC Carnaghi Villa Cortese oggi: al mattino allenamento in sala pesi, mentre nel pomeriggio le biancoblu prepareranno Gara 3 con lo studio a video delle avversarie e allenamento con palla al PalaKnights di Legnano.

Con Gara 2 che ha cambiato l’inerzia della serie, ora tutta la pressione di questa sfida grava sulle spalle della squadra più giovane del campionato che in Gara 3 ( si gioca domani sera, 22 aprile, al PalaBorsani con fischio di inizio alle ore 20.30) dovrà scendere in campo senza alcuna paura e freno.

Le biancoblu giocheranno un dentro-fuori di quelli pesanti, senza prove di appello, tenendo a mente di giocare per loro stesse, per una società che nelle ultime tre stagioni è sempre stata finalista scudetto e per un pubblico fedele ed appassionato che non ha esitato a seguire la squadra in tutte le trasferte di quest’anno.

L’appuntamento di domani sera, per tensione agonistica e posta in palio, si annuncia così imperdibile e la MC Carnaghi Villa Cortese ha per questo deciso di confermare i prezzi ultra scontati di Gara 1.

Gli abbonati che potranno accedere al PalaBorsani con i biglietti a prezzo ridotto (5 euro settore curva, 8 euro settore My Seat e 12 euro settore Vip), mentre tutti gli altri appassionati di volley con un biglietto a 10 euro potranno decidere tra il My Seat, con posto numerato e riservato, ed il settore curva per prestare voce e mani ai Villa Volley Boys, Girls, Pension & Kids.

Gruppi sportivi e scuole, inoltre, potranno usufruire della consueta promozione per cui ogni 3 biglietti acquistati nel settore curva ne verrà dato uno in omaggio; per usufruirne basterà inviare una mail a biglietti@volleycortese.com

COSI’ IN GARA 1
Prima vittoria della MC Carnaghi Villa Cortese sulla Imoco Volley Conegliano nella stagione 2012/13. Barun e compagne si impogono 3-1 (25-20; 25-21; 23-25; 25-22). Organizzazione, disciplina e grande fisicità a muro sono le chiavi vincenti della partita. Conegliano ne esce frastornato nei primi due set, riapre la partita nel terzo, ma nulla può quando le biancoblu accelerano nel quarto infliggendo un parziale di 9 a 1.

Miglior realizzatrice: Katarina Barun con 23 punti.
MVP: Stefana Veljkovic
Starting Six MC Carnaghi: Rondon (P) – Barun (O), Veljkovic (C) – Folie(C), Klineman (S) – Bosetti (S), Paris (L)
Starting Six Conegliano: Camera (P) – Nikolova (O), Calloni (C) – Barazza(C), Fiorin (S) – Barcellini (S), Rossetto (L)

COSI’ IN GARA 2
Equilibratissimi i primi due parziali in cui le squadre si equivalgono e la spuntano una volta ciascuna con il minimo scarto. Conegliano riapre la serie grazie ad un brusco calo delle percentuali offensive della formazione biancoblu con Bosetti e Klineman che lasciano troppo sola Barun. Ricezione così così, insufficiente per permettere a Rondon di innescare i centrali Folie e Veljkovic. Conegliano si aggiudica la partita 3-1 (23-25; 25-23; 25-16, 25-16).

Miglior realizzatrice: Katarina Barun con 17 punti
MVP: Cristina Barcellini
Starting Six MC Carnaghi: Rondon (P) – Barun (O), Veljkovic (C) – Folie(C), Klineman (S) – Bosetti (S), Paris (L)
Starting Six Conegliano: Camera (P) – Nikolova (O), Calloni (C) – Barazza(C), Fiorin (S) – Barcellini (S), Rossetto (L)

FORMULA PLAYOFF
I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-20; 25-21; 23-25; 25-22)
Gara 2
Imoco Volley Conegliano – MC Carnaghi Villa Cortese 3-1 (23-25; 25-23; 25-16; 25-16)
Gara 3
Lunedì 22 aprile ore 20.30 (PalaBorsani Castellanza)
MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano
ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti nei settori Curva, Ordinario e MySeat del PalaBorsani. I tagliandi si potranno acquistare direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 19.00.

MEDIA
Gara 3 tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Imoco Volley Conegliano sarà trasmessa in differita giovedì 25 aprile alle ore 20.35 da Rete 55.

Visualizza sponsor