Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiChiamata azzurra per Giulia Carraro. L’alzatrice della Volley 2002 Forlì Bologna, infatti, figura tra le quattordici giocatrici convocate dal CT della Nazionale Juniores, Davide Mazzanti. Per Giulia si tratta di una importantissima conferma, dopo il bronzo dello scorso anno conquistato agli Europei. “Per me – attacca Carraro – è una grande gioia essere tra le convocate. Un premio ai sacrifici fatti fino ad oggi, e dopo una stagione importante. Il nostro obiettivo è staccare il pass per i Campionati del Mondo e sono certa che ce la faremo. Sarà un’estate di duro lavoro, e sono felice di far parte di questo gruppo. Sono già carica”.
La nazionale juniores femminile, da giovedì 2 maggio si radunerà a Cividale del Friuli (UD) dove dal 10 al 12 maggio sarà impegnata nel Torneo di Qualificazione ai Campionati del Mondo in programma in Repubblica Ceca (Brno e Prostejov) dal 21-30 giugno. E proprio in Friuli Venezia Giulia le azzurrine di Mazzanti saranno impegnate nella pool B che vede protagoniste l’Italia, la Slovacchia, la Finlandia e la Spagna. Gli altri tre raggruppamenti saranno in Serbia (pool A Serbia, Belgio, Francia, Portogallo, Danimarca), in Bulgaria (pool C Bulgaria, Germania, Croazia, Grecia, Lettonia) e in Russia (pool D Russia, Polonia, Romania, Slovenia).
Queste le quattordici le atlete convocate dal CT Mazzanti: Bruno, Melandri (Volley Bergamo); Sylla, Perinelli, Parrocchiale (Villa Cortese); Bonifacio, Torchia, Trinci (Club Italia); Chirichella, Fiesoli (Robursport Pesaro); Recine (Pol. Azzurra Casette); Maruotti (Imoco Volley Conegliano); Villani (Volleyrò); Carraro (Volley 2002 Forlì).