Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIHF VOLLEY FROSINONE: Percan 22, Fiore2 , Bonciani, Zanin 1, Astarita 10, Flammini, Campanari11, Spataro11 , Ikic 13, Ruzzini (L), Centi.
Allenatore: Martinez.
Vice Allenatore: Despaigne
SIAMO ENERGIA ORNAVASSO: Koutouxidou, Carloni, Moneta11, Senkova , Ghilardi (L), Minati 13, Tasca13 , Bertaiola3, Salvi8, Loda28. Non entrate Mossetti, Gloder.
Allenatore: Bellano.
La IHF Volley perde la gara 2 di semifinali play off contro la Siamo Energia Ornavasso al tie brack, proprio come domenica scorsa. E’ tanto il dispiacere visibile sui volti di ogni singola atleta della IHF Volley , che chiude così una stagione favolosa, dopo tante gioie purtroppo questa sera Ornavasso ferma la corsa di Campanari e Compagne verso l’A1.
Ore 20.30 e si da il via ad una gara di quelle che rimarranno nella mente di molti tifosi. IHF Volley vs Siamo Energia Ornavasso pronte in campo per sfidarsi nella seconda gara di semifinali play off, le due formazioni lottano da subito e le ospiti piemontesi forti già della vittoria in gara 1 si portano avanti con Loda al comando per 4-9. La IHF Volley risponde e recupera fino al 13-14, ma Ornavasso continua a rimanere in vantaggio per tutta la durata del primo set 17-21. Qualche errore di troppo in ricezione da parte delle laziali consente alle loro ospiti di chiudere il primo set con il punteggio di 20-25.
Secondo set e Campanari e le sue scendono in campo con maggior decisone e concentrazione, subito infatti la IHF Volley si porta avanti sulle avversarie per 5-2 ma è ancora Loda seguita da Minati a recuperare punti 6-5. Spataro a rete si impone per il 7-5 ed il primo time out tecnico vede in vantaggio le padrone di casa 8-5. Spataro e Percan guidano la IHF Volley ancora più su 11-7, poi Ikic a rete non perdona ed ecco servito il 13-8. Astarita è in serata e si impone sul 15-10 ed è sempre Ikic ad allungare le distanze al fischio del secondo time out tecnico 16-11. La IHF Volley prova ad accelerate ed una spettacolare Spataro a rete firma il 19-11, sul 20-12 Coach Martinez effettua il suo solito doppio cambio con Fiore e Bonciani al posto di Percan e Zanin. Matea Ikic è davvero implacabile e blocca ogni reazione dal campo avversario 22-12, le piemontesi cercano di reagire come meglio possono ma Campanari procura il punto del set point 24-13. La IHF Volley non riesce a chiudere ma bastano pochi istanti ed un servizio out di Ornavasso per far aggiudicare la vittoria del secondo set alla IHF Volley 25-14.
Terzo set e Percan ed Astarita iniziano a tirar giù palle importanti, la IHF Volley è in vantaggio sulla Siamo Energia Ornavasso per 5-3 ma le ospiti non mollano la presa e recuperano 6-5. Il martello croato Ikic prima a rete e poi a muro segna due punti consecutivi e la IHF Volley è in vantaggio per 11-7, poi però viene fermata a muro dalle giallo nere che iniziano a recuperare 11-10. Le bianco nere commettono qualche errore e consentono ad Ornavasso il pareggio 14-14, Percan però mura Moneta e la IHF Volley torna in vantaggio 16-15. Le squadre si rincorrono punto a punto fino al pari 20, poi Ornavasso mette la freccia 22-24 ma la IHF Volley non si spaventa , le bianco nere recuperano e Percan chiude il set per 26-24.
Quarto set e le centrali bianco nere Spataro e Campanari iniziano a suonar la carica 5-2, la IHF Volley è in vantaggio al primo time out tecnico per 8-5. Le piemontesi di Bellano sono brave a gestire il gioco e si portano sul pari 11 e poi in vantaggio sul secondo time out tecnico 14-16. Ornavasso grazie agli attacchi di Loda e Minati implementa il vantaggio sulle bianco nere 16-22, le avversarie chiudono il quarto set con il punteggio di 16-25 e come nella gara 1 di domenica scorsa si va al tie break.
Tie break e si gioca punto a punto fino al pari 7, il punto del cambio campo vede in vantaggio le avversarie giallo nere 7-8. La IHF Volley prova a tenere testa alle piemontesi ma la Siamo Energia Ornavasso si impone al Palasport di Frosinone per 11-15, infrangendo così tutti i sogni della IHF Volley che esce dal campo tra gli applausi di tutti i tifosi ai quali ha regalato davvero una bella stagione.